Mentana sparito da La7, non si vede più: cosa gli è successo?

Mentana sparito da La7, ora arriva la notizia a sorpresa: ecco perché è stato costretto all’isolamento, nessuno lo sapeva.

Mentana torna a La7 dopo un’assenza di giorni, come mai? Solo oggi svelato che cosa l’ha tenuto lontano: non l’aveva rivelato a nessuno pubblicamente.

mentana la7
Foto Getty Images

Il giornalista si è assentato per alcuni giorni dalla conduzione del tg che ha lasciato nelle mani della collega Alessandra Sardoni. Lei aveva annunciato che il direttore non poteva essere presente per rispettare le normative anti-Covid.

La maggior parte del suo pubblico ha pensato che Enrico fosse entrato in contatto con un caso positivo e stesse osservando una quarantena. In realtà, al momento, non è obbligatorio per chi ha concluso il ciclo vaccinale con tre dosi, mettersi in quarantena dopo l’avvenuto contatto.

Era successo anche ad altri personaggi televisivi come Alberto Matano che nei giorni scorsi era apparso in video a La Vita in Diretta con la mascherina. Anche la collega Serena Bortone aveva dovuto fare la stessa cosa, salvo poi entrambi risultare negativi.

Enrico Mentana, ricordate il suo addio al Tg5? Il video clamoroso

Mentana, da Mediaset a La7: cos’è cambiato?

Purtroppo non si può dire lo stesso per il direttore del Tg La7 che ha rivelato solo oggi di esser risultato positivo al Covid. La sua assenza dalla rete era dovuta proprio al decorso della malattia: come sta?

L’indiscrezione era stata già anticipata da Dagospia ma oggi è stato lo stesso Enrico a confermare la notizia. Fortunatamente il giornalista non ha avuto alcun sintomo preoccupante e ci ha tenuto a rassicurare tutti su Facebook: “Dopo averne parlato tanto ho incontrato anche io il Covid” scrive Mentana.

Spiega poi di esser stato praticamente asintomatico soprattutto grazie allo scudo delle tre dosi di vaccino. Il direttore ammette di sentirsi “fortunato” ad essersi ammalato solo ora, dopo essersi immunizzato.

Pillon contro Mentana: il clamoroso botta e risposta

Come mai non l’ha annunciato subito? Scrive di aver voluto evitare per una precisa motivazione: “Una malattia è sempre un fatto privato…ma l’ho fatto soprattutto per rispetto verso chi ha avuto un’esperienza più dolorosa” scrive Mentana sul suo profilo Facebook. Il giornalista è tornato stasera, 19 gennaio in video nel suo Tg su La7 per la gioia di tutti i suoi sostenitori.