Alberto Matano in diretta con la mascherina, come mai?

Alberto Matano in diretta con la mascherina: che cos’è successo? Problemi nello studio de La Vita in diretta.

alberto matano
Foto Rai Play

Alberto Matano in diretta con la mascherina, che cos’è successo? Sembra ci siano problemi a La Vita in diretta, ecco perché.

Il conduttore non è l’unico apparso in video con il dispositivo di protezione indossato, nelle ultime ore la stessa cosa è successa anche ad alcuni suoi colleghi.

Poco prima dell’inizio de La Vita in diretta anche Serena Bortone è apparsa con la ffp2 in video poiché ha ammesso di essere entrata in contatto con una persona positiva. Prima di lei la stessa cosa è accaduta anche a Jessica Morlacchi, sua ospite fissa nel programma che non ha rinunciato ad essere presente in studio, seppur con la mascherina.

Alberto Matano asfalta Simona Brachetti: i dati non mentono

Alberto Matano in diretta con la mascherina: che succede?

Il conduttore ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a prendere la precauzione nello studio de La Vita in diretta in apertura del programma. I telespettatori, guardando con l’anteprima della trasmissione, hanno ipotizzato che la spiegazione fosse la medesima che ha dato la Bortone e, in effetti, Alberto ha confermato le ipotesi.

Matano ha spiegato di aver avuto un contatto con una persona che si è rivelata poi essere positiva. Ha ammesso di aver usato tutte le precauzioni del caso con mascherina e distanza ma, per precauzione, deve indossare la ffp2 sul lavoro.

Il giornalista si è sottoposto alla terza dose di vaccino quindi, in caso di contatto a rischio, non ha l’obbligo di quarantena o isolamento ma solo di indossare la mascherina e di autosorveglianza. Nel caso di comparsa di sintomi dovrà procedere a fare un tampone: l’arco temporale di “attenzione” dura solo 5 giorni.

Alberto Matano è fidanzato? La dedica sui social fa pensare

Alberto, però, si è detto assolutamente sereno e ha rassicurato i telespettatori: “Non vi preoccupate sono sempre io e siamo qui per intrattenervi” ha annunciato all’inizio de Le Vita in diretta. Anche oggi il programma affronterà diversi temi legati all’attualità e casi di cronaca. Matano ha aperto con il funerale di David Sassoli e non mancheranno gli aggiornamenti sul caso della morte di Liliana Tresinovich di Trieste.

Impostazioni privacy