Dodi Battaglia, la tragedia che lo ha distrutto: il dramma senza fine

Dodi Battaglia si sta lentamente riprendendo da una vera tragedia a seguito della terribile malattia che lo ha distrutto e che ha coinvolto tutta la sua famiglia. Di cosa si tratta?

Di certo il suo nome non ha bisogno di presentazioni visto e considerato gli anni di carriera che ha alle spalle con i Pooh che hanno fatto la storia della musica italiana e continuano a farla anche adesso che inevitabilmente si sono sciolti.

dodi battaglia

Eppure nella vita del musicista non tutto è andato nel verso giusto, il dolore per la malattia che ha scoperto undici anni fa è ancora vivo dentro di lui e per come sono andate le cose non gli ha dato davvero scampo.

È stato un percorso molto lungo, doloroso” ha raccontato il chitarrista in una passata intervista, ma entriamo nello specifico e scopriamo di cosa si è trattato.

Dodi Battaglia chi è? Biografia e vita privata del musicista

Dodi Battaglia ricorda la moglie morta

Dodi Battaglia è certamente uno dei personaggi più conosciuti del mondo della musica italiana anche grazie al successo che per tanti anni ha accompagnato i Pooh.

Ma solo qualche mese fa ha subito il dolore più grande che si possa vivere, ovvero la morte della moglie Paola che da undici anni combatteva con un tumore al cervello che alla fine le aveva lasciato davvero poco da vivere.

È stato un percorso molto lungo, doloroso. Alla fine dell’estate scorsa lei ha cominciato a stare peggio di come stava normalmente e ho capito che qui stava succedendo qualcosa” ha raccontato il cantante e ancora: “poi negli ultimi 2-3 mesi ha avuto un down pazzesco. Quella è stata la fase più dolorosa, non c’era più, non interagiva”.

Ma non è tutto, il tragico evento è avvenuto proprio durante il primo giorno di scuola della piccola Sofia la figlia nata proprio da Paola, la bambina infatti lo ha saputo dal padre che dopo averla presa a scuola le ha detto che ladre non ci stava più. Un momento di profondo dolore per lui che di recente ha perso anche il suo amico e collega Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh che in ospedale si è aggravato a casa del Covid.

Chi era la moglie di Dodi Battaglia? Età, figli e tumore di Paola Toeschi

Detto questo, il suo pubblico non ha mai smesso di stargli vicino e di certo non vede l’ora di poterlo accogliere ancora una volta in uno dei suoi concerti con il calore che merita e di cui certamente adesso avrà bisogno,