Cosa è successo alla moglie di Dodi Battaglia? Il triste epilogo

Paola Toeschi e Dodi Battaglia hanno vissuto gli ultimi dieci anni combattendo insieme un malattia tremenda. Ecco cosa è successo.

Dodi Battaglia (GettyImages)
Dodi Battaglia (GettyImages)

Quasi due mesi fa è scomparsa la moglie di Dodi Battaglia. Il loro rapporto è iniziato nel 2000 e nel 2005 ha visto la nascita della loro prima figlia. La loro vita è cambiata quando si è scoperta la malattia di Paola Toeschi. Da quel momento, entrambi hanno cercato di darsi forza così da tentare di riuscire a sconfiggere il male.

I Pooh si sono separati e hanno visto la scomparsa di un suo grande protagonista, Stefano D’Orazio. Quest’anno è arrivato un altro dolore per un componente in particolare anche se, Paola Toeschi, era ben voluta da tutti. Il lutto ha colpito tutti perché, come ha dichiarato lo stesso Dodi Battaglia, c’è stato un aggravamento improvviso e inaspettato.

La battaglia è durata 11 anni e purtroppo ha portato al drammatico epilogo. Paola Toeschi è morta all’età di 52 anni lasciando un vuoto incolmabile. Una malattia vissuta anche grazie alla religione e che ha portato la Toeschi a scoprire la fede in maniera approfondita.

Dodi Battaglia: la malattia e il lutto

Paola Toeschi e Dodi Battaglia (Google Immagini)
Paola Toeschi e Battaglia (Google Immagini)

Nel 2010 hanno scoperto la gravissima malattia di Paola Toeschi, un tumore al cervello. Qualcosa di drammatico che ha scosso tutti. Da quel momento è iniziato un lungo percorso medico, psicologico ma anche di fede. Come dichiarato dallo stesso Dodi Battaglia al Corriere della Sera, dopo un viaggio a Medjugorje, la Toeschi divenne molto dedita alla preghiera.

Questa cosa l’ha aiutata molto ma, nel settembre del 2021, non c’è stato nulla da fare. La donna è morta a seguito di un aggravamento delle sue condizioni. Il lutto che ha investito Dodi Battaglia e la loro figlia è stato tremendo. L’artista ha ricordato come la bambina abbia regalato alla mamma una bambola per non lasciarla sola.

LEGGI ANCHE >>> Chi era la moglie di Dodi Battaglia? Età, figli e tumore di Paola Toeschi

Come dichiarato dallo stesso Battaglia, gli ultimi giorni era sempre con lei. Abbracciava e chiacchierava non riuscendo a trattenere le lacrime. I saluti social dimostrano come sia stato un grande amore e come Paola Toeschi non potrà mai essere dimenticata.

Impostazioni privacy