Chi era la moglie di Dodi Battaglia? Età, figli e tumore di Paola Toeschi

La storia tra Paola Toeschi e Dodi Battaglia si è interrotta bruscamente. Ha lasciato un vuoto incolmabile. Conosciamo meglio chi era la musa dell’artista.

Dodi Battaglia (GettyImages)
Dodi Battaglia (GettyImages)

Paola Toeschi è stata la terza moglie del celebre chitarrista dei Pooh. La loro storia d’amore è stata interrotta bruscamente a seguito di una brutta malattia. Un evento drammatico che ha segnato l’artista profondamente. Come ha segnato tutti quelli che conoscevano Paola Toeschi.

Non è stata l’unica relazione che ha avuto Dodi Battaglia. L’artista ha prima sposato Louise Van Buren con cui ha avuto due figlie, Sara Elizabeth e Serena Grace. Poi è arrivata Alessandra Merluzzi, una relazione che si concluderà con qualche polemica. Alla fine è arrivata Paola Toeschi. Una storia d’amore molto profonda. Cerchiamo di scoprire di più su quest’ultima.

Chi era Paola Toeschi: età, lavoro e figli

  • Nome: Paola Toeschi
  • Data di nascita: 1970
  • Luogo di nascita: Borgomanero, Novara, Piemonte
  • Marito: Dodi Battaglia
  • Professione: Attrice e scrittrice
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile

Paola Toeschi e Dodi Battaglia decidono di convolare a nozze nel 2011. Loro si sono conosciuti nei primi anni del 2000. Il loro amore ha portato una la loro unica figlia nata nel 2005. Nella sua carriera professionale, invece, ha partecipato ad alcuni spot televisivi e ha scritto anche un libro “Più forte del male. Con la fede ho vinto il tumore“. Un testo in cui, con coraggio, decide di raccontare la sua malattia.

Il tumore e il ricordo straziante di Dodi Battaglia

Paola Toeschi e Dodi Battaglia (Google Immagini)
Paola Toeschi e Dodi Battaglia (Google Immagini)

La vita dell’artista è stata stravolta completamente nel 2010. Le è stato diagnosticato un tumore al cervello. Da quel momenti si entrò in una spirale fatta di terapie e interventi. Periodo caratterizzato anche da un viaggio a Medjugorje. Un luogo, come dichiarò Paola Toeschi, che le garantiva una “gioia immensa”.

In primo momento era riuscita a vincere la battaglia. Con il sostegno della famiglia e della fede era riuscita anche a raggiungere una stabilità psicologica. Fino, purtroppo, alla ricaduta. Un periodo tormentato culminato con la morte e con l’annuncio di Dodi Battaglia, lo scorso 6 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica: un’altra gravissima perdita per i Pooh

Il ricordo lasciato ai social ha commosso tutti. In un’intervista rilasciata a Verissimo, l’artista, ha raccontato le sue sensazioni: “È molto più dura di quello che potessi immaginare. È un dolore che non va via, anche fisicamente“.

Impostazioni privacy