Alberto Matano accorato appello sui social: “Aiutatemi a segnalare”

Alberto Matano ha lanciato un appello via social. Il conduttore de La vita in diretta ha deciso di farsi aiutare dai suoi follower. Ecco cosa è successo.

Alberto Matano

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati dal pubblico. In queste ultime due stagioni in cui conduce da solo La vita in diretta si sta facendo conoscere ancora di più dai telespettatori, che lo seguono sempre con grande affetto. Tanto che i risultati auditel premiano il suo sforzo e la sua professionalità.

In queste ultime puntate però, come in moltissimi hanno notato, Matano indossa in studio la mascherina FFP2. Il motivo di questa scelta è dettato dal fatto che nei giorni precedenti era entrato in contatto con una persona positiva al tampone molecolare.

Per questo motivo è entrato in autosorveglianza e deve rimanerci per cinque giorni come di regola. Non c’è bisogno infatti di fare quarantena preventiva per chi ha fatto la terza dose del vaccino contro il Covid come il conduttore.

Alberto Matano asfalta Simona Brachetti: i dati non mentono

Alberto Matano, l’appello sui social: “Sono fake, segnalate”

L’affetto del pubblico per Matano si vede anche e soprattutto quando si spengono le telecamere de La vita in diretta. Molti telespettatori infatti, oltre a seguirlo quotidianamente nel pomeriggio di Rai Uno da lunedì al venerdì, ci tengono ad interagire con lui anche grazie ai social.

Il giornalista e conduttore infatti è molto attivo sui social, dove il sui profilo Instagram è seguito da 174 mila follower. Qui pubblica momenti che appartengono alla sua attività professionale, ma anche quelli legati alla sua sfera più intima e privata.

Nelle ultime ore Matano ha chiesto aiuto ai suoi seguaci. Il giornalista infatti ha pubblicato sulle sue storie Instagram uno screen di tutti profili social che hanno il suo nome ma che sono fake. “Tutti fake, aiutatemi. Segnalate”, scrive il conduttore del talk show.

Alberto Matano è fidanzato? La dedica sui social fa pensare

Certamente i suoi fan più affezionati non se lo lasceranno dire due volte e si muoveranno immediatamente a contribuire a far rimuovere quei profili falsi. Purtroppo questo è un fenomeno molto ricorrente tra i personaggi dello spettacolo. Dove in moltissimi lamentano proprio il fatto che alcuni prendono il nome e l’immagine spacciandola per loro.

Impostazioni privacy