Paolo Bonolis, è lui il più pagato di Mediaset? Tutta la verità sul cachet milionario

Paolo Bonolis è uno dei conduttori di punta di Mediaset. Ma è davvero lui il conduttore più pagato dall’azienda? Ecco tutto quello che sappiamo.

Paolo Bonolis
Getty Images

Tra i conduttori più amati dal pubblico italiano c’è sicuramente Paolo Bonolis. Il suo carisma, la sua ironia e la sua spontaneità sono elementi che hanno attirato il pubblico televisivo fin dall’inizio della sua carriera. Telespettatori che continuano a seguirlo quotidianamente grazie al game show Avanti un altro.

Una personalità unica ed un successo clamoroso ottenuto anche grazie alla sua spalla immancabile che è l’amico e collega Luca Laurenti che lo affianca sul piccolo schermo da oltre vent’anni. Una lunga carriera che lo ha portato al timone di tantissimi programmi Mediaset, dove da anni è uno dei volti insostituibili. 

Ma è davvero Paolo Bonolis il conduttore più pagato dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi? Questa è una domanda che si chiedono molti, in quanto si percepisce che il conduttore è fondamentale per il Biscione. Nonostante le voci di un suo possibile passaggio in Rai, Mediaset ci ha tenuto a mantenerlo ben fisso su Canale 5.

Paolo Bonolis, quel retroscena da brividi: ecco cosa è successo quando è morto il padre

Paolo Bonolis, qual è lo stipendio del conduttore: cifra incredibile

Bonolis è probabilmente, insieme a Maria De Filippi, uno dei punti fermi di Mediaset. Uno capace di confermarsi stagione dopo stagione, ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti auditel. Negli ultimi mesi è stato più volte avvicinato ad un possibile suo passaggio alla Rai.

Ma, fortunatamente per i telespettatori di Canale 5, queste voci sono state prontamente smentite dalla firma di un contratto milionario che lo legherà a Mediaset per altri tre anni. Ma a quanto ammonta questo cachet?

Non sappiamo la cifra esatta, tuttavia possiamo dirvi con certezza che si tratta di uno dei contratti più onerosi della televisione italiana. Secondo quanto si legge sui portali Contro Copertina e The Italian Times, Bonolis ha firmato un contratto di circa 9 milioni di euro a stagione.

Ma pare che i suoi guadagni televisivi non sono finiti qui. Al suo cachet mostre si devono aggiungere le cifre che sono legate agli ascolti dei suoi programmi Mediaset. E come sappiamo bene Ciao Darwin e Avanti un altro ottengono sempre un grande riscontro da parte del pubblico.

Paolo Bonolis dice addio a un suo format: “Non avrà futuro”

Non sappiamo quindi se Bonolis sia o meno il più pagato di Mediaset. Quello che è sicuro è che il conduttore è uno dei più prolifici delle reti dell’azienda e vanta uno dei contratti più esosi del mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy