Paolo Bonolis, quel retroscena da brividi: ecco cosa è successo quando è morto il padre

Paolo Bonolis ha raccontato un evento da brividi successo dopo che è morto il padre. Il conduttore non riesce a spiegarsi l’episodio. 

Paolo Bonolis
Getty Images

Il conduttore romano ha una lunga carriera alle spalle. La sua simpatia, l’ironia e il modo di intrattenere il pubblico lo hanno portato ad essere uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti della televisione. Paolo Bonolis infatti si è sempre distinto per la sua grande personalità ed il suo carisma, anche grazie al suo “braccio destro” Luca Laurenti che lo accompagna da oltre vent’anni. 

Una carriera partita con programmi televisivi dedicati ai più giovani. Lo ricordiamo al timone della nota trasmissione Rai 3, 2, 1… contatto ed in seguito a Bim Bum Bam su Mediaset. Da qui sono partiti una serie di successi importanti come Tira & Molla, Beato tra le donne, Ciao Darwin, Affari tuoi, Chi ha incastrato Peter Pan, Avanti un altro e molti altri ancora, fino a sbarcare al Festival di Sanremo. 

Oltre alla sua vita professionale di Bonolis sappiamo molte informazioni anche riguardo la sua vita privata. Da anni è sposato con Sonia Bruganelli, autrice e attualmente opinionista della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Qualche tempo fa il conduttore ha rivelato un aneddoto che riguarda indirettamente la moglie ed il padre. 

Addio alla Tv, chi lascerà nel 2022? Bonolis, Blasi o Venier: il toto nomi

Paolo Bonolis, la morte del padre e quell’evento inspiegabile 

Silvio Bonolis era un autotrasportatore di burro e prodotti caseari. Il conduttore era molto legato al padre, tanto che ha dedicato anche un memorial benefico di calcio al genitore, come a tutti i genitori che non ci sono più. Un evento per sentirlo ancora vicino a lui, nonostante sia morto da qualche tempo per una brutta malattia. 

Bonolis, parlando del padre in un’intervista con Mara Venier fatta qualche tempo fa a Domenica In, ha voluto raccontare un retroscena inaspettato accaduto nel lontano 2003. Quando il signor Silvio era in ospedale, venne ricoverata anche la nuora Sonia Bruganelli perché doveva dare alla luce la primogenita della coppia, Silvia. 

Quando l’uomo venne a sapere che la moglie di Paolo era in ospedale si raccomandò con il figlio di portare delle rose bianche a Sonia perché lui non poteva in quanto ricoverato. L’uomo morì poco prima che Sonia desse alla luce Silvia. La bambina aveva presentato un piccolo problema e per questo motivo quella promessa non fu soddisfatta. Ma l’evento da brividi accadde qualche mese dopo.

Paolo Bonolis dice addio a un suo format: “Non avrà futuro”

“Quando arrivò maggio, ci accorgemmo che da un vaso in terrazza sul quale c’erano piantate rose rosse, erano spuntate tutte rose bianche. – racconta Bonolis – Chiesi al giardiniere una spiegazione il quale ci disse che era una cosa impossibile e infatti la volta successiva tornarono a fiorire rosse. – continua – Una cosa che per me rimane pazzesca”.

Impostazioni privacy