Alessandra Tripoli ‘addio’ all’Italia? Ecco cosa è successo

La ballerina e maestra di danza di Ballando con le stelle ha lasciato l’Italia. L’addio di Alessandra Tripoli è definitivo? Ecco come stanno le cose.

Alessandra Tripoli
Instagram

Alessandra Tripoli è stata una delle grandi protagoniste di Ballando con le stelle. Nell’ultima edizione del programma la ballerina è stata la maestra e la compagna di danza di Morgan con cui è arrivata in finale, qualificandosi alla quinta posizione non senza polemiche da parte del cantautore.

Classe 1987, Alessandra è considerata una delle ballerine latinoamericane più brave e talentuose del programma di cui fa parte da qualche stagione. Proprio grazie al varietà di Milly Carlucci la Tripoli si è fatta conoscere dal grande pubblico che si è affezionato a lei e la segue sempre con grande interesse sui social.

Esattamente un anno fa, il pubblico della trasmissione ha festeggiato con la ballerina la nascita del suo primo figlio, Liam. Un momento toccante che la ballerina ha documentato su Instagram. Ma adesso i followers si chiedono come mai Alessandra ha deciso di lasciare l’Italia ed andare ad Hong Kong.

Alessandra Tripoli il marito Luca Urso ricorda il loro primo incontro

Dove vive Alessandra Tripoli? La sua vita tra l’Italia e la Cina

In merito alla vita privata della ballerina di Ballando con le stelle abbiamo diverse notizie. Sappiamo che da vent’anni è legata a Luca Urso. Il loro rapporto non è solo familiare, ma anche professionale visto che anche lui è un ballerino.

Il loro amore è stato coronato prima dal matrimonio celebrato in Sicilia, il cui wedding planner è stato Enzo Miccio che ha ballato con Alessandra nell’edizione del 2014 di Ballando con le stelle. E poi dalla nascita di Liam che li ha resi genitori per la prima volta.

Nonostante entrambi siano siciliani e le rispettive famiglie d’origine siano nell’isola italiana, Alessandra e Luca vivono ad Hong Kong con il loro figlio. I due si sono trasferiti per lavoro nel 2013 e lì hanno costruito la loro quotidianità familiare.

Il piccolo Liam è nato proprio in Cina, un momento che la coppia ha vissuto lontano dalle famiglie. I genitori infatti non li hanno potuti raggiungere nel paese asiatico proprio per via dell’emergenza sanitaria, costringendoli ad avere notizie solo telefoniche.

La Tripoli è tornata in Italia con la famiglia a settembre 2021 proprio per la sua nuova esperienza a Ballando con le stelle. La coppia si è trattenuta nella penisola per tutte le vacanze natalizie. Dove hanno festeggiato con le rispettive famiglie il Natale, l’anno nuovo e il primo compleanno del figlio.

Alessandra Tripoli, le immagini choc di un centro per la quarantena in Cina

Nelle ultime ore Luca e Alessandra sono tornati ad Hong Kong. La ballerina ha documentato su Instagram tutta la trafila che hanno dovuto fare all’interno dell’aeroporto della capitale cinese a causa della pandemia.

Impostazioni privacy