Cortesie per gli ospiti, che fine ha fatto Roberto Ruspoli?

Roberto Ruspoli è stato un grande protagonista di Cortesie per gli ospiti. Da qualche hanno, però, si dedica ad altro. Ecco cosa fa oggi.

Roberto Ruspoli, Cortesia per gli ospiti
Roberto Ruspoli (Instagram)

Cortesia per gli ospiti rappresenta uno dei programmi più seguiti in assoluto. Il suo format contiene tutto quello che può interessare ai telespettatori. Si parla di cucina, di stile di arredamenti fino alla composizione della tavola. Oltre al fatto che ci sono due coppie che si sfidano senza esclusioni di colpi. I fattori che hanno portato al successo il programma sono tanti. Sicuramente anche le personalità dei giudici hanno fatto il loro.

La ripartenza del programma ha visto già la mancanza di Diego Thomas. L’architetto ha lasciato il posto ad un volto noto del cinema e della televisione. Lui, completerà il pacchetto di giudici insieme allo chef Roberto Valbuzzi e alla conduttrice Csaba dalla Zorza. Nella storia, però, ci sono stati altri giudici che hanno riscosso un certo successo. Sicuramente uno di questi è Roberto Ruspoli.

L’artista, come sappiamo, non era da solo ma insieme a lui c’erano Chiara Tonelli e Alessandro Borghese. Un altro trio, come quello attuale, davvero scoppiettante. Il suo addio è datato 2012 e lo ha comunicato tramite una nota postata sul suo profilo persona di Facebook. Annunciò di voler attraversare altre strade ed altri ambiti. Andiamo a vedere cosa fa oggi Roberto Ruspoli.

Cortesie per gli ospiti, fan disperati: caos su Twitter

Cortesie per gli ospiti: ecco cosa fa oggi Roberto Ruspoli

Molti affezionati al programma ricorderanno il suo ruolo. Roberto Ruspoli giudicava il modo in cui gli ospiti venivano accolti. Ponendo l’accento sui comportamenti e gli atteggiamenti del concorrente specifico. La sua personalità, poi, faceva il resto. Non è un caso che ancora oggi molti ricordano la sua partecipazione al programma. Lui, però, non è solo un conduttore ma anche un esperto di arti figurative. Ha studiato pittura a New York ed ha anche esposto alcune sue opere.

L’ultima sua apparizione televisiva è datata 2013 con il programma “Fuori Menù”. Dopo questa esperienza si perdono, in un certo senso, le tracce del Roberto Ruspoli come conduttore. Lo ritroviamo nel 2015 a Parigi con l’esposizione dei suoi disegni nella galleria Vangelli de Cresci. Da questo capiamo come abbia cambiato radicalmente la sua strada. Andando a seguire, probabilmente, la sua più grande passione.

Chi sono i giudici di Cortesie per gli ospiti? Tutte le informazioni

Già queste informazioni ci fanno capire che fine abbia fatto oggi. Ora, Roberto Ruspoli è un vero e proprio artista. Vive a Parigi e continua la sua arte. Oltre a collaborare a dei progetti pittorici con dei rinominati architetti. I tanti lavori, inoltre, popolano il suo account Instagram.