Alessandro Borghese, quanto costa mangiare nel suo ristorante?

Lo chef Alessandro Borghese è uno dei più rinominati. Il successo ha portato tanto lustro anche al suo ristorante. Ma quanto costa mangiare da lui?

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Instagram)

Il mondo della cucina è sempre più entrato nel nostro quotidiano. Tantissime le personalità che sono riuscite a fare breccia nel cuore degli italiani. Non è un caso che, molti sul web, hanno dei canali dedicati alla cucina. Possiamo citare la food blogger Benedetta Rossi. Il suo successo ha portato tante persone a voler cenare nel suo agriturismo.

L’esplosione di notorietà ha toccato però agli chef professionisti. Uno di questi è Alessandro Borghese. Lui, se non il primo, è stato uno dei primi ad andare in televisione a mostrare la sua arte. Il successo che ne è poi scaturito è davvero incredibile. Ormai, Borghese è un personaggio tra i più stimati a livello televisivo. Cosa che, però, non deve confondere. Borghese, infatti, è uno dei migliori chef a livello italiano.

Il suo locale si trova a Milano ed ha un nome davvero particolare. Il suo ristorante si chiama “Il lusso della semplicità“. Lo stile degli arredi e della cucina rispecchiano pienamente lo chef. Inoltre, una particolarità non da poco è che il ristorante ha la cucina a vista. Così da permettere agli ospiti di osservare la maestria della brigata a lavoro. Come è giusto che sia, la curiosità sul prezzo per cenare da Borghese è alta. Cerchiamo di vedere insieme quanto costa cenare dallo chef Alessandro Borghese.

Andrea Mainardi, quanto costa una cena nel suo ristorante?

Quanto costa cenare da Alessandro Borghese?

Come possiamo immaginare, la curiosità non è solo per la cucina dello chef ma anche per i prezzi. Naturalmente, più si sale di livello e più la spesa non può essere contenuta. Questo perché, in certi locali, non si paga solo la cucina ma l’esperienza che si vive. Alla fine, il cuoco è come un artista che ti sta vendendo sia il piatto sia l’idea.

Il tutto poi confluisce nel prezzo. Per quanto riguarda Alessandro Borghese si parla di una cifra di circa 85 euro a persona con un menù alla carta. Un prezzo che esclude le bevande. Nel suo ristorante sono previsti anche dei menù degustazione. Qui il prezzo sale fino a 130 euro a persona. Prezzi alti che rispecchiano anche le proposte di altri locali.

Quanto costa una cena a Il Castello delle Cerimonie? Svelata la cifra

A chiudere il tutto anche menù per bambini e liste di vini e drink. Insomma da “Il lusso della semplicità” di Alessandro Borghese si ha la possibilità di avere tante scelte. L’esperienza, quindi, non è solo per grandi ma anche per piccoli. Cosa che rende il suo ristorante ancora più appetibile.