Andrea Mainardi, quanto costa una cena nel suo ristorante?

Andrea Mainardi è un noto chef televisivo, lo vediamo spesso come ospite di Antonella Clerici. Scopriamo quanto costa una cena al suo ristorante.

Andrea Mainardi (Instagram)
Andrea Mainardi (Instagram)

Tra gli chef più famosi della televisione italiana troviamo Andrea Mainardi. Il cuoco ha preso parte a tantissimi programmi televisivi. Ultimamente lo vediamo molto spesso tra gli ospiti della trasmissione di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno. Qui dispensa ricette, consigli e curiosità in cucina.

In questi anni Andrea non solo si è fatto conoscere come chef, ma anche come personaggio telvisivo. Numerosi sono i programmi del piccolo schermo che lo hanno visto ospite. Non solo quelli in cui si mette in scena la sua cucina, come La prova del cuoco, Ci pensa Mainardi o Detto Fatto. È stato infatti anche un concorrente del GF Vip.

Di Andrea sappiamo che è di Bergamo. Proprio nella città lombarda ha sviluppato la passione per la cucina, frequentando la scuola alberghiera. Il suo percorso inizia dopo il diploma, quando viene scelto da Gualtiero Marchesi all’Albereta nel suo ristorante con Andrea Berton come chef, dove resta per tre anni. Vediamo quanto costa una cena al suo ristorante.

‘È sempre mezzogiorno’, Antonella Clerici: chi sceglie gli ospiti?

Dove si trova il ristorante di Andrea Mainardi? Ecco quanto costa una cena

La sua avventura professionale indipendente parte a marzo 2019, quando insieme ai soci Cesare, Paolo e Felice apre a Brescia il ristorante Officina Cucina. Si tratta di un progetto ambizioso ed unico, situato al primo piano del noto ristorante bresciano “I Monaci sotto le stelle”.

Per chi ha intenzione di degustare il menù di Mainardi nel locale deve sapere che Officina Cucina è un ristorante che lavora sia a pranzo che a cena, ma solo ed esclusivamente su prenotazione. I tavoli sono da 2 a 10 persone. Ed il menù comprende dieci portate ed ha un costo fisso di 100 euro a persona, vini esclusi.

Antonella Clerici, pronta per una nuova avventura lontana dalla cucina

Non sempre è possibile incontrare Mainardi nel ristorante a causa dei tanti impegni dello chef. Oltre alla televisione e alla direzione di Officine Cucina, Andrea lavora anche a New York, precisamente nell’East Side nel bar e ristorante The bowery Kitchen.

Impostazioni privacy