Alberto Matano, coming out in diretta? Commuove tutti (VIDEO)

Visibilmente emozionato, il giornalista e conduttore Alberto Matano ha aperto La vita in diretta svelando un evento molto delicato e personale della sua vita.

Alberto Matano (RaiPlay)
Alberto Matano (RaiPlay)

Sobrio e garbato, ma anche commosso ed emozionato per quello che sta per dire. Così Alberto Matano si è presentato davanti le telecamere de La Vita in diretta. Il giornalista si è palesato completamente senza filtri, mostrando al pubblico tutta la sua emozione e il rammarico per la “tagliola” approvata al Senato sul Ddl Zan.

Proprio il fatto che la legge è stata bloccata in Parlamento ha creato intensi malumori. Tantissimi personaggi dello spettacolo e non si sono riversati sui social per sfogarsi e sottolineare la loro rabbia nei confronti di politici disinteressati ai diritti civili. Tra questo c’è stata anche Antonella Clerici che ha mostrato tutto il suo disappunto nella sua trasmissione del mezzogiorno di Rai 1.

Ma, mentre gli altri hanno espresso un loro pensiero, il giornalista non solo ha sottolineato la delusione. Il conduttore televisivo ha anche fatto una rivelazione inaspettata. Matano, infatti, ha lasciato tutti sorpresi, raccontando una parte della sua vita strettamente privata.

Alberto Matano, il coming out in diretta tv: “E’ successo sulla mia pelle…”

Dopo che è stato mandato in onda un servizio in merito agli episodi di violenza omofoba che sono accaduti nel nostro paese in tutti questi anni, all’improvviso la telecamera si stringe sul volto di Alberto Matano. Il giornalista, seduto dietro il tavolo de La vita in diretta, guarda in camera ed appare estremamente commosso.

“Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male – inizia a parlare – perché è successo anche a me, quando era adolescente”. Matano si riferisce a tutti quegli episodi di violenza, in cui tantissimi ragazzi sono stati picchiati e maltrattati a causa della loro omosessualità.

“L’ho provato sulla mia pelle e quindi so cosa significa. – prosegue il giornalista conduttore tv – E allora mi auguro che con l’aiuto di tutti su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche alle persone che abbiamo appena visto”.

LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi non le manda a dire e si sfoga: c’entra il Ddl Zan

Così Alberto Matano ha deciso di fare coming out in diretta nazionale. Nel modo più semplice e più forte che ci possa essere e in uno dei momenti più delicati della nostra storia repubblicana.

Impostazioni privacy