Chi è Miss Priscilla, la giudice di Drag Queen Italia: età, nome, vita privata

Miss Priscilla è una dei giudici di Drag Queen Italia, programma di Discovery Plus e Real Time. Scopriamo qualcosa in più su di lei. 

Miss Priscilla

Ieri sera, domenica 9 gennaio 2022, è andata in onda la prima puntata su Real Time il fortunato programma Drag Queen Italia della piattaforma Discovery Plus. Un format nuovo per la televisione italiana, nato da un’idea della statunitense RuPaul. 

Lo show è diventato un pochissimo tempo un fenomeno internazionale, capace di attaccare davanti lo schermo milioni di persone e conquistare ben 24 Emmy Awards. La versione italiana vede in giuria l’attrice Chiara Francini, l’influencer e Tommaso Zorzi e la drag queen Miss Priscilla che hanno il compito di giudicare otto drag queen e consegnare il titolo di “Italia’s First Drag Superstar”.

Chiara Francini ha figli? Il desiderio più grande dell’attrice

Chi è Miss Priscilla di Drag Queen Italia: età, nome, Instagram

Mariano Gallo alias Miss Priscilla

  • Nome: Mariano Gallo 
  • Nome drag queen: Miss Priscilla
  • Data di nascita: dicembre 1976
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Drag Queen
  • Instagram: @priscilla_drag

Mariano Gallo è nato a Napoli nel dicembre 1976 sotto il segno del Sagittario. È diventato popolare con il nome d’arte da drag queen Miss Priscilla, un lavoro che gli ha causato diversi problemi in quanto è stato vittima di bullismo, come ha ammesso in un’intervista a Vanity Fair. Mentre dalla famiglia ha sempre ricevuto un grande supporto, anzi la madre cuciva anche i suoi abiti quando doveva andare in scena.

Da giovanissimo si avvicina al mondo dell’arte, studiando prima danza e poi dizione. Quando è un adolescente si avvicina anche nel campo della recitazione e soprattutto del teatro. Partecipa a spettacoli teatrali recitando diverse novelle di Boccaccio. Parallelamente lavora in diversi locali in Italia e a Mykonos come ballerino e spogliarellista. 

In un’intervista rilasciata al portale Senzalinea, la drag queen ha rivelato che Mariano e Priscilla sono “due facce della stessa medaglia”, ha raccontato. “Mariano è timido, discreto ed introverso – ha aggiunto  mentre Priscilla è esplosiva, stravagante ed ansiosa prima dello spettacolo”.

La carriera: dai locali alla televisione 

Come ha raccontato sempre al magazine Vanity Faire, Miss Priscilla ha rivelato che la sua dimensione artistica l’ha trovata in Grecia, precisamente a Mykonos. È qui che ha avuto le sue prime soddisfazioni, in quanto in Italia non riusciva ad emergere come voleva.  

Nei primi anni del Nuovo Millennio ha vinto diversi concorsi come drag queen e poi ha collaborato con Platinette nello spettacolo Erotica Tour. Nel 2014 porta in scena nella città partenopea lo spettacolo Priscilla Killer Drag nella città. Un lavoro ideato, scritto e interpretato da lui stesso. 

Dopo aver fatto il suo esordio in tv con il talk show Al posto tuo su Rai Due con Alda Deusanio, arriva la sua grande occasione televisiva con il talent show Drag Queen Italia su Discovery Plus.

Miss Priscilla di Drag Queen Italia: vita privata 

In merito alla vita privata di Priscilla alias Mariano Gallo sappiamo ben poco. Al momento pare che sia ancora single, in quanto non ha ancora trovato qualcuno che riesca ad accettare sia Mariano che Priscilla. 

Platinette contro Zorzi: imbarazzo in diretta (VIDEO)

Purtroppo c’è ancora discriminazione delle drag in una parte della comunità omosessuale” ha ammesso il giudice nell’intervista al magazine.

Impostazioni privacy