In due davanti alla TV? I migliori programmi per le coppie

Ampia scelta tra i programmi per le coppie, proposte pensate specificatamente per intrattenere e divertire. Ecco le trasmissioni migliori da poter vedere in due.

Programmi per coppie
Programmi per coppie (Pexel)

Dopo una giornata particolarmente frenetica non c’è niente di meglio che poter godersi attimi di totale tranquillità in casa propria.

Se si vive insieme al proprio partner può diventare una vera e propria routine piacevole quella di passare una serata all’insegna del relax magari guardando qualche trasmissione televisiva.

Tra i programmi per coppie in realtà ci sono diverse proposte valide nella nostra televisione italiana, che sono pensate per intrattenere e soddisfare un pubblico vasto e che dunque certamente fanno al caso vostro.

Di seguito ecco una lista di programmi interessanti da vedere insieme al partner.

Sono davvero questi i programmi TV che i nostri ragazzi amano veramente?

Temptation Island, l’esperimento tra coppie

  • Dove vederlo: Canale 5 o Mediaset Infinity (streaming)
  • Orario: attualmente non in onda
  • Edizioni: 10

Un programma che piace molto al pubblico, e che tante coppie guardano insieme è sicuramente Temptation Island. Si tratta di una trasmissione che è prodotta da Fascino PGT, la società di produzione televisiva legata a Maria De Filippi e Ambra Banijay Italia. Una trasmissione che dal 2014 ormai fa parte della nostra televisione italiana e viene trasmessa su Canale 5 principalmente nel periodo estivo. L’ultima edizione infatti, la decima, è stata mandata in onda al 30 giugno fino al 27 luglio 2021. Questo programma in realtà si basa su un format americano e omonimo, e sostanzialmente è una sorta di esperimento in cui alcune coppie sono chiuse per diverse settimane all’interno di un villaggio, ma separate in gruppi diversi con donne da una parte e uomini dall’altra.

I personaggi di entrambe queste categorie vengono sottoposte alla tentazione di 12 uomini e 12 donne single che mettono alla prova la fedeltà delle coppie. C’è da dire che quest’ultime quando si presentano in trasmissione spesso lo fanno poiché già in crisi per motivi diversi e che dunque con questo format hanno la possibilità di scoprire se i loro sentimenti sono ancora forti o se vacillano. Diverse in effetti le coppie che poi alla fine sono scoppiate e nuovi amori che sono nati anche con i tentatori. Un programma sicuramente interessante, poiché è un esperimento vero e proprio, che può far riflettere oltre che intrattenere tante coppie.

C’è posta per te, a contatto con le proprie emozioni

  • Dove vederlo: Canale 5
  • Orario: 21.20
  • Edizioni: 25

Un format invece decisamente diverso ma che rientra sempre tra i programmi per coppie è C’è posta per te. Tale programma viene trasmesso da Canale 5 ed è un grande successo che si ripropone addirittura dal 2000. Come è risaputo viene presentato da Maria De Filippi e per chi non lo avesse mai visto, in trasmissione vengono recapitate lettere immaginarie da mittenti a destinatari per diverse tipologie di motivi. Principalmente molto spesso avviene la volontà da parte di una persona di ricongiungersi ai propri parenti con i quali sono stati interrotti rapporti, ma anche quella di ritrovare amori perduti, chiarire alcune questioni delicate e difficili o anche semplicemente per fare delle belle sorprese a qualcuno di speciale.

Una traduzione che incentra il tutto e per tutto sui sentimenti e sulle emozioni, ed è proprio per questo che tale trasmissione è particolarmente adatta anche per vederla in coppia. Inoltre occorre specificare che si tratta di un programma che piace molto sia al pubblico maschile, che femminile. Ritorna inoltre anche la nuova edizione del programma per la gioia di tutti i fan che la stavano attendendo con ansia ormai da tanto tempo.

Soliti ignoti, divertirsi e giocare insieme

  • Dove vederlo: Rai 1
  • Orario: 20.30
  • Edizioni: 11

Della categoria dei game show fa parte invece Soliti ignoti, un programma televisivo in onda su Rai 1 e condotto attualmente da Amadeus. Lo scopo del gioco di questo programma è principalmente quello di cercare di capire quali sono le identità professionali di 8 personaggi, alla quale vengono attribuite anche un rispettivo documento (passaporto) con valore in denaro. Se si riesce a abbinare in maniera corretta le professionalità ai personaggi, si vince il valore del passaporto a cui è legato, che si somma poi con le vincite precedenti.

Nel caso di errore però il concorrente perde tutta la somma accumulata. Una trasmissione sicuramente adatta alle coppie che possono divertirsi, intrattenersi ma soprattutto sfidarsi giocando insieme da casa.

Tu sì que vales, casting: cosa fare per partecipare al programma

MasterChef, per gli appassionati della cucina

  • Dove vederlo: Sky Uno
  • Orario: giovedì 21.25
  • Edizioni: 11

Programma che piace particolarmente a uomini e donne appassionati di cucina è indubbiamente MasterChef. Si tratta di un cooking show che basato su un format di origine britannica e che viene trasmesso su Sky 1. Diversi i concorrenti che mettono in mostra le loro abilità in cucina cercando di passare le selezioni e ottenere un posto all’interno del programma. Successivamente avviene la sfida vera e propria, che comprende diverse prove tra cui test che mettono alla prova velocità, fantasia e abilità. A giudicare questi aspiranti cuochi c’è una giuria d’eccellenza e ormai da alcuni anni è formata dagli chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Attualmente va in onda una scoppiettante undicesima edizione, che dovrebbe terminare il 3 marzo, e che ha già regalato momenti di alta tensione.

Tu sì que vales, tante performance emozionanti

  • Dove vederlo: Canale 5 o Mediaset Infinity (streaming)
  • Orario: attualmente non in onda
  • Edizioni: 8

Recentemente è andata in onda l’ultima edizione della trasmissione televisiva Tu sì que vales, che rientra nella categoria dei talent show. Tale programma è andato in onda su Canale 5, e come sempre è stato un grandissimo successo per le reti Mediaset. Anche questo tipo di format in realtà è perfetto da guardare in coppia, perché emoziona e stupisce con le varie performance che vengono presentate durante lo show. Gli ultimi anni la giuria è stata composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, personaggi che sono molto amati dal pubblico.

Un programma dunque molto emozionante e che coinvolge ed è amato dal pubblico femminile e maschile, ed è perfetto per essere visto in buona compagnia.

Impostazioni privacy