Giampiero Ingrassia, la moglie morta all’improvviso: una ferita ancora aperta

La vita privata di Giampiero Ingrassia è stata colpita profondamente dalla morte improvvisa della moglie Barbara Cosentino. Un evento difficile da superare per l’attore. 

Giampiero Ingrassia
Fonte Foto RaiPlay

Giampiero Ingrassia è un attore italiano molto popolare, conosciuto dal pubblico principalmente per i ruoli teatrali. Figlio dell’amatissimo Ciccio Ingrassia, ha mosso i primi passi grazie al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti a Roma.

Nel corso della sua lunghissima carriera, iniziata negli anni Ottanta, ha lavorato con grandissimi artisti della scena cinematografica italiana. Dopo aver ottenuto ruoli in diverse pellicole al cinema e aver fatto parte di alcune produzioni televisive, è nel teatro che trova la sua dimensione artistica.

Questo pomeriggio Giampiero sarà uno degli ospiti di Serena Bortone nel talk show di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. Nel salottino l’attore parlerà dei nuovi progetti artistici che lo vedono protagonista. La conduttrice probabilmente chiederà del momento difficile che ha vissuto nel 2013, quando la moglie è morta improvvisamente.

Emilio Fede, grave lutto per lui: addio a sua moglie Diana

Giampiero Ingrassia, il dramma della moglie: il triste epilogo

La carriera dell’attore romano è stata piena di successi e soddisfazioni personali, ma la sua vita privata ha subito un lutto ancora da digerire. Barbara Cosentino, sposata dall’attore nel 1999, è stata colta da un infarto improvviso che non le ha lasciato scampo il 19 febbraio 2013.

La donna era in montagna a Roccaraso con la figlia Rebecca. All’epoca Giampiero non era con la sua famiglia in Abruzzo perché si trovava a Napoli, nel pieno del suo tour teatrale di Frankenstein Junior. Un evento che ha provocato all’attore un grande dolore e che ha raccontato nel programma di Nunzia De Girolamo “Ciao Maschio” su Rai Uno.

“Non so se sono uno dei mariti migliori, ma sicuramente avrei dato la mia vita per te”, ha detto Ingrassia il giorno del suo funerale. L’attore, nonostante la sua vita è cambiata radicalmente all’improvviso, ha dovuto reagire immediatamente a quell’evento e non lasciarsi sopraffare.

Loredana, ex moglie di Marco Giallini: “Ecco cosa ho fatto dopo che è morta”

Una tragedia che ha superato per la figlia Rebecca, che all’epoca aveva solamente 10 anni, di cui si è preso cura. Un episodio drammatico che ha lasciato un vuoto enorme nella vita di Giampiero.

Impostazioni privacy