Alessandro Borghi, la scoperta della malattia: il disturbo di cui soffre da anni

Uno degli attori maggiormente apprezzati nel nostro paese Alessandro Borghi. Nel suo privato l’uomo affronta un disturbo di cui soffre da tempo.

Alessandro Borghi
Alessandro Borghi (Getty Images)

Reduce da una recente uscita nelle sale cinematografiche con il film Supereroi, Alessandro Borghi è uno degli attori più interessanti e talentuosi che abbiamo attualmente nel nostro paese.

Negli ultimi tempi però ciò che indubbiamente ha reso al centro dell’attenzione mediatica Borghi è stata una confessione fatta al giornale Il Corriere della Sera.

L’attore ha deciso infatti di confessare dettagli riguardanti una sindrome con cui ormai convive da tempo.

Sindrome di Perthens, cos’è? La cura grazie a Filippo Bisciglia

Alessandro Borghi malattia: come sta oggi?

L’attore Alessandro Borghi ha deciso durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di condividere una parte molto intima che riguarda il suo privato.

Borghi infatti ha rivelato di avere scoperto di avere la sindrome di Tourette, un disturbo neurologico che porta con sé diversi sintomi.

Nel suo caso questi principalmente sono degli spasmi e quelli che per lungo tempo aveva pensato fossero dei semplici tic, come il gesto ripetuto di soffiarsi spesso sulle dita.

La verità invece era ben diversa e l’ha scoperta soltanto dopo varie ricerche. Una tanto attesa diagnosi che ha portato ad un cambiamento importante nella sua vita.

Borghi infatti ha raccontato di averla accettata e che per lui è stata come una nuova consapevolezza di se stesso.

Ha infatti deciso di smettere di considerarlo un problema, soprattutto perché grazie alla diagnosi avuta adesso è più conscio di ciò che è il disturbo con cui convive.

E fortunatamente tale sindrome non incide negativamente sul suo lavoro di attore, che continua ad andare a gonfie vele.

Sabrina Paravicini racconta del figlio: “Ha la sindrome di Asperger”

Borghi ha anche spiegato che il suo lavoro è proprio quello di mettersi nei panni di un altro e che “l’altro la Tourette non ce l’ha e quindi in quel momento neanche io”.

Grazie al suo lavoro dunque riesce ad estraniarsi da tutto, concentrandosi solo sul ruolo che deve interpretare.

Al suo fianco comunque l’uomo può contare sulla vicinanza dell’attuale compagna Irene Forti, di cui ha ammesso di essere profondamente innamorato.

Una ragazza che non sembra avere nulla a che fare con il mondo dello spettacolo, e di cui si hanno in realtà pochissime informazioni in merito.

Entrambi infatti cercano di mantenere il loro privato lontano dall’occhio indiscreto del mondo del gossip.

Impostazioni privacy