Sabrina Paravicini racconta del figlio: “Ha la sindrome di Asperger”

Sabrina Paravicini e suo figlio Nino

Sabrina Paravicini racconta la malattia del figlio Nino al programma di Caterina Balivo. Nino è affetto dalla Sindrome di Asperger dall’età di tre anni. 

Sabrina Paravicini è intervenuta a Vieni da me, il programma di Caterina Balivo in onda su Rai Uno, per parlare della malattia del figlio Nino. La nota attrice venuta alla ribalta per il ruolo dell’infermiera Jessica nella serie tv “Un medico in famiglia”, ha raccontato che il figlio è affetto dalla Sindrome di Asperger dall’età di tre anni. Nino improvvisamente ha cominciato a non parlare più né tanto meno a relazionarsi con i genitori ed altre persone. La Sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo, legato allo spettro autistico. L’attrice appena saputo della diagnosi ha messo da parte la sua carriera  per dedicarsi al figlio. Per Sabrina Paravicini, in quel periodo, la carriera andava a gonfie vele, soprattutto dopo il successo della fiction di Rai Uno.

Sabrina Paravicini e il figlio Nino: un crowdfunding per il suo film

Nino è un ragazzo di tredici anni ormai ha imparato a convivere con la Sindrome di Asperger. Vive con la mamma single e con lei condivide la passione dell’arte. L’attrice e regista insieme a suo figlio continuano a vivere la diversità mettendosi in gioco. Il giovane Nino sogna di diventare regista e con la madre Sabrina ha realizzato il suo primo film, per il quale è nato un crowdfunding sul sito Indiegogo. Nino nel suo film parla della diversità mettendo a fuoco tutti i suoi lati. Il progetto è stato prodotto proprio dalla madre del giovane ragazzo. L’attrice Paravicini ed il figlio Nino sono riusciti a coinvolgere nel progetto personaggi del calibro di: lo scrittore Roberto Saviano, l’attore Fortunato Cerlino e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Il titolo del film è Be Kind, presentato all’ultima edizione del festival di Roma e riscuotendo applausi e consensi dai presenti in sala.

Impostazioni privacy