Sindrome di Perthens, cos’è? La cura grazie a Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia, qualche tempo fa, ha raccontato di essere stato affetto dalla Sindrome di Perthens: di cosa si tratta?

Sindrome di Perthens, cos'è? La cura grazie a Filippo Bisciglia
F. Bisciglia, Fonte foto: Instagram (@ filippobisciglia)

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Filippo Bisciglia, qualche tempo fa, ha deciso di raccontare la Sindrome di Perthens, sindrome da cui è stato affetto: di cosa si tratta?

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il noto conduttore televisivo comincia la sua incredibile carriera nel mondo della televisione italiana nel lontano 2006 quando prende parte al noto reality show Mediaset, il ‘Grande Fratello‘.

L’anno successivo, come forse in molti ricordano, Bisciglia partecipa a ‘Sto parlando con te‘, in seguito è al timone di ‘Distraction‘ e nel 2010 è nel cast della famosa soap opera Rai dal titolo ‘Un posto al sole‘.

Inoltre, sempre nel 2010 è tra gli attori di ‘Distretto di Polizia 10‘ e due anni dopo è l’inviato di ‘Punto su di te!‘; di recente è stato il volto noto di ‘Temptation Island‘ e sicuramente in molti lo rivedranno in nuove avventure in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Pamela Camassa, il fidanzato Bisciglia: conoscete le sue ex famose

Filippo Bisciglia – Temptation Island: cos’è la Sindrome di Perthens? Tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa, durante una lunga intervista al ‘Magazine di Uomini e donne‘ il conduttore Filippo Bisciglia ha raccontato la sindrome da cui è stata affetto, quella di Perthens.

In merito ha raccontato: “Quando ero piccolo ero affetto dal morbo di Perthes. Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe“.

Inoltre, ha poi spiegato che: “Mi sentivo a disagio, una di quelle sensazioni che ti resta dentro per tutta la vita“.

Ma cos’è la Sindrome di Perthens? L’appena citata sindrome è una malattia molto rara, infatti, in Italia se ne contatto 19 casi su 100.000; la zona interessata è quella del femore superiore e la sindrome porta la morte e la necrosi cellulare.

Le cause sono ancora poco note, ma vi sono alcune ipotesi; tra i sintomi, invece, vi è un forte dolore all’anca dopo un lungo sforzo.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Bisciglia, Pamela Camassa è una “Santa”: parole d’amore

Sempre in merito alla malattia, Bisciglia ha poi spiegato che sua madre lo affidò alle cure di un noto medico che stava sperimentando una nuova cura ed in seguito rivela: “Grazie a lui sono diventato il primo bambino ad aver sconfitto il morbo di Perthes in questo modo”.

Impostazioni privacy