Al Bano perché ha lasciato Romina? Il retroscena dopo tanti anni

In un’intervista, Romina Power si è interrogata sul motivo che ha portato alla separazione da Al Bano. Ecco cosa ha detto la cantante.

Romina e Al Bano (GettyImages)
Romina e Al Bano (GettyImages)

Al Bano e Romina Power sono stati una delle coppie più seguite a livello mondiale. Ancora oggi, nonostante siano separati da tempo, i fan adorano vederli di nuovo insieme. Seppur il tutto sia legato all’ambito musicale, i fan non smettono di amarli soprattutto come coppia.

Molti momenti sono stati condivisi con i loro fan. È stata una delle coppie sempre al centro dei riflettori. Non a caso, tale situazione avviene ancora oggi. I fan ricordano bene quel 6 gennaio 1994 che ha cambiato il corso delle cose. La data coincide con la comunicazione al pubblico della scomparsa di Ylenia Carrisi. Da quel momento, non si sono avute più tracce della loro prima figlia. Ma, Ylenia, vive nei ricordi della madre che li condivide sul suo profilo Instagram.

Molti si sono interrogati sui motivi che hanno portato alla separazione. A chiarire la situazione ci ha pensato direttamente la cantante americana in una lunga intervista rilasciata a Walter Veltroni. Ecco cosa ha detto la cantante americana a tal proposito.

Al Bano e il caso Ylenia Carrisi: una ferita riaperta da una fake news

Il retroscena sulla separazione tra Al Bano e Romina

Nel corso dell’intervista, la cantante ha cercato di dare una risposta alla separazione da Al Bano. Ha anche raccontato come è iniziato il tutto. La vicenda risale al suo quarto film dal titolo “Nel sole“. Ha svelato che, leggendo il copione, vedeva spesso la scritta ‘canzone di Al Bano’. Ma lei non conosceva il giovane artista. Successivamente, hanno fatto un provino insieme per vedere se avessero funzionato come coppia. Alla fine, come sappiamo, sono risultati credibili.

Dalla loro collaborazione cinematografica si è passati ad una relazione ben più seria. La stessa Romina ha raccontato che la figlia Romina ha sintetizzato i due così: “Una hippie e un contadino andranno sempre d’accordo“. Una frase che fa capire che i due soggetti riusciranno sempre a trovare un punto d’incontro. Dal cinema alla musica il passo è stato breve. I due scrivevano canzoni insieme e hanno deciso di immergersi anche in questo ambito.

Al Bano e Romina festeggiano 50 anni insieme: le nozze d’oro dei Carrisi

Dopo aver ripercorso alcune tappe, Romina Power decide di interrogarsi suoi motivi della separazione. La cantante americana non sa darsi una risposta e afferma: “Questo non si sa. Ogni rapporto ha una parabola. Niente può durare in eterno, secondo me”.

Impostazioni privacy