Nick Casciaro, da Amici a X Factor Romania: la vittoria del cantante

Un momento indimenticabile quello che sta vivendo il cantante Nick Casciaro, vincitore di X Factor Romania. Precedente la sua partecipazione ad Amici.

Nick Casciaro
Nick Casciaro (Instagram)

Obiettivo raggiunto per il cantante Nick Casciaro, che quest’anno si è presentato come talento nella trasmissione X Factor Romania, vincendo e dunque piazzandosi addirittura al primo posto.

Una grande opportunità quella di poter partecipare al talent in onda su Antenna 1 Channel, che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi.

Ed è lui infatti il primo italiano ad essere riuscito a conquistare la vittoria nella versione rumena del talent.

Che fine ha fatto Nathalie di X Factor? Un cambiamento radicale

Nick Casciaro, il percorso verso la vittoria

È stato lungo il percorso televisivo che Nick Casciaro ha fatto fino ad ora nel corso della sua carriera, e che l’ha portato finalmente ad una vittoria meritata nel talent X Factor Romania.

Casciaro infatti non è un volto sconosciuto nemmeno alla televisione italiana, ed è proprio qui infatti che ha avuto diverse opportunità per mostrare il suo talento.

Inizia ad avvicinarsi infatti alla musica del 2008, ma è nel 2011 che prova la prima volta ad accedere a X Factor Italia, programma andato in onda anche quest’anno e condotto da Ludovico Tersigni, durante la quinta edizione del programma.

Purtroppo però questa esperienza volge al termine quasi subito, alla seconda audizione. Il giovane però dimostra di non demordere, e nel 2013 arriva fino alle semifinali della trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, programma che gli dà maggiore visibilità.

E’ proprio questo format che gli apre le porte per un’altra trasmissione molto importante, cioè Amici di Maria De Filippi.

È stata infatti la relazione di questo talent ad essere rimasta colpita dal talento di Casciaro, e che ha deciso di convocarlo successivamente per un provino, portandolo a partecipare alla tredicesima edizione del programma.

Lutto ad Amici: la morte inaspettata, la scelta inevitabile dell’allievo

Le esperienze in tv proseguono poi con la partecipazione del cast fisso del programma Domenica in, altra opportunità che raccoglie subito al volo e che gli porta davvero tanta fortuna.

Quest’anno invece decide di tentare il tutto per tutto prendendo parte ad X Factor Romania, consigliato dalla talent scout Gabriela Serban.

Il suo percorso all’interno del talent show lo fa nella squadra della coach Loredana, interpretando tanti brani molto famosi in cui ha potuto mostrare il suo talento vocale, tra cui ad esempio canzoni come Wants to Live Forever, Hallelujah, Funiculì funiculà.

Casciaro ha dunque vinto il premio in palio di 50mila euro, spiegando che per lui questa esperienza che è stata come una rinascita, in cui ha pianto, gioito, perso la voce e versato lacrime.

Impostazioni privacy