Che fine ha fatto Nathalie di X Factor? Un cambiamento radicale

Vi ricordate di Nathalie, la vincitrice di X Factor nel 2010. Di lei si sono perse le tracce da diverso tempo. Vediamo cosa fa oggi. 

nathalie-cantante-x-factor
Fonte Foto Rai Play

Tra i programmi che hanno sfornato più talenti di tutti in questi anni c’è sicuramente X Factor. Il talent show di origine britannica dal 2011 viene mandato in onda  du Sky Uno. Tuttavia le prime quattro edizioni sono state trasmesse su Rai Due, sotto la conduzione di Francesco Facchinetti, uno dei cinque figli di Roby.

Proprio l’ultima edizione trasmessa sulla seconda rete nazionale a vincere è stata Natalia Beatrice Giannitrapani, per tutti conosciuta solo come Nathalie. La cantante era entrata a far parte della categoria over 25, ed era stata scelta nel team di Elio. Nel 2011 ha partecipato anche a Sanremo, con il brano Vivo sospesaMa che fine ha fatto la cantante? 

I tanti fan che hanno conosciuto la cantante durante e post il talent show di Rai Due si chiedono che fine abbia fatto. Da diverso tempo la vincitrice della quarta edizione di X Factor è lontana dal panorama musicale. La sua ultima fatica discografica risale al 2018, con Into the flow. Da quel momento la cantante ha deciso di prendersi una pausa.

Irene Fornaciari è la figlia di Zucchero: è stata a Sanremo, la ricordate?

Nathalie di X Factor, ve la ricordate? Oggi vive in camper

Dopo aver vinto il talent show di Rai Due e aver partecipato a Sanremo, la cantante ha fatto concerti e ha insegnato anche all’Università Luiss di Roma come si scrivono le canzoni. Inoltre l’abbiamo vista ad All together now come uno dei cento giurati del muro.

Le novità sulla sua nuova vita le ha rivelate proprio lei durante un’intervista al settimanale Di Più. La cantante, che oggi ha 42 anni, ha rivelato che ha acquistato nel 2019 un camper che l’aiuta nel suo processo creativo, visto che il mezzo e la “vita da nomade” sono per lei fonte di ispirazione.

Il mezzo l’ha dovuto “parcheggiare” per circa un anno e mezzo durante la pandemia, rinunciando al suo sogno. Durante il lockdown ha vissuto a Roma con il compagno, proprio perché non poteva spostarsi da una parte all’altra dell’Italia.

Proprio per riuscire meglio a creare e comporre la propria musica, la Giannitrapani ha deciso di dare una vera e propria svolta. In questo periodo infatti ha ammesso che sta lavorando sul quarto album che potrebbe uscire prossimamente.

Tiziano Ferro, lo ricordate agli esordi? Lo scatto inedito (FOTO)

“Stare sempre in viaggio mi aiuta a essere felice. – ha confessato la cantante alla rivista – Adoro il fatto di potermi spostare ogni volta che voglio, scoprendo ogni giorno un nuovo posto. – continua – Il camper è la mia dimensione ideale”. Nel mezzo ha istallato anche uno studio di registrazione.

Impostazioni privacy