Ludovico Tersigni, Chi è: età, carriera, vita privata del nuovo conduttore di X Factor

Al giovanissimo Ludovico Tersigni spetterà farci dimenticare il carisma di Alessandro Cattelan. L’attore di Skam Italia sarà, infatti, il nuovo conduttore di X Factor Italia. Conosciamolo meglio. 

Ludovico Tersigni (GettyImages)
Ludovico Tersigni (GettyImages)

Da quando Alessandro Cattelan ha lasciato il suo posto al timone del talent di Sky, i nomi su chi potesse essere il suo sostituto sono impazzati sul web. Si è parlato di Ludovica Comello, Niccolò De Deviitis, Aurora Ramazzotti tutti legittimamente smentiti da Dagospia che, nella giornata di ieri, ha lanciato la bomba rivelando che il conduttore di X Factor Italia sarà Ludovico Tersigni, noto al grande pubblico per due serie tv di Netflix di grande successo, soprattutto tra i teenagers.

Dopo dieci lunghi anni, il Forum di Assago di Milano vedrà Ludovico Tersigni come nuovo conduttore al posto di Alessandro Cattelan che ha firmato un contratto con Netflix per il format “Una semplice domanda” e con la Rai per un programma in arrivo dal titolo “Da Grande”.

LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone di nuovo in pista, X Factor bis? “Non lo escludo”

Se il conduttore piemontese è pronto a fare il salto di qualità e a prendersi, magari, il palco dell’Ariston; l’attore romano è pronto per fare la sua entrata in scena in un mondo che sembrava non appartenergli, ma che potrebbe sorprendere tutti.

Skam Italia e Summertime, sono queste le due serie che hanno fatto diventare popolare Ludovico Tersigni, spingendolo ad accettare di fare un provino per uno dei programmi televisivi più apprezzati e seguiti su Sky. Si aspetta solo l’ufficialità dal gigante delle telecomunicazioni, anche se pare che l’accordo sia stata già firmato.

Chi è Ludovico Tersigni: età, film, serie tv, vita privata

Ludovico Tersigni in Summertime (Netflix)
Ludovico Tersigni in Summertime (Youtube Netflix)
  • Nome: Ludovico Tersigni
  • Data di nascita: 8 agosto 1995
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 25 anni
  • Professione: attore
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi
  • Altezza: 1.80 m
  • Peso: 75 kg
  • Segno zodiacale: Leone

Ludovico Tersigni è un volto molto noto al pubblico di Netflix grazie alle interpretazioni in Skam Italia e Summertime, quest’ultima è stata rinnovata dal servizio streaming per una seconda stagione. Ma la carriera dell’attore romano inizia molto presto, grazie ad uno zio speciale.

Ludovico Tersigni, classe 1995, è infatti il nipote di Diego Bianchi, conosciuto comunemente come “Zoro” grazie al suo programma Propaganda Live su La 7. Proprio lo zio, il fratello della madre di Ludovico, lo ha spinto verso il mondo del cinema, dirigendolo nel film “Arance e Martello” presentato al Festival del Cinema di Venezia.

In seguito, Ludovico, si è fatto strada poco alla volta, entrando nel cast di “Tutto può succedere”, la serie tv di Rai Uno accanto a Pietro Sermonti, Camilla Filippi, Maya Sansa, Alessandro Tiberi, Ana Caterina Morariu e le allora esordienti Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli.

Sicuramente lo sguardo di Ludovico Tersigni non poteva passare inosservato, tanto che Gabriele Muccino lo ha chiamato per il suo film “L’estate addosso”. Ma la prima grande soddisfazione per Ludovico arriva nel 2017, quando ha ricevuto il Premio Biraghi ai Nastri d’Argento di Taormina grazie alla sua interpretazione nel film di Andrea Molaioli “Slam-Tutto per una ragazza”.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Cattelan, salutato dopo l’addio a X-Factor: fan delusi

Per quanto riguarda la vita privata di Ludovico, sappiamo ben poco. Infatti, secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere single. Inoltre sappiamo che è molto vicino ai temi ambientali, tanto da essere uno dei soci di Greenpeace.

Adesso Ludovico si troverà in un altro contesto, davanti ad uno dei pubblici più difficili e, soprattutto, dovrà farci dimenticare uno dei conduttori televisivi più amati sulla scena nazionale, che negli anni ha saputo conquistare tutti, divenendo un vero e proprio punto di riferimento. Ce la farà Ludovico Tersigni nell’impresa? Lo scopriremo a settembre!

Impostazioni privacy