Benedetta Rossi: quanto guadagna la food blogger?

Benedetta Rossi è diventata presto una delle food blogger più importanti. Attività non solo televisiva ma anche social e di scrittura. Ma quanto guadagna?

Fatto in casa per voi, Benedetta Rossi (GoogleImages)
Fatto in casa per voi, Benedetta Rossi (GoogleImages)

Il mondo della cucina è sempre più importante. Sia in televisione che sui social, ci sono tante dimostrazioni che aiutano gli utenti in questo ambito. Le ricette sono ormai sempre più varie quindi ogni utente può scegliere liberamente qualsiasi cosa. Dalla tradizione ai vari esperimenti, il ruolo del food blogger è sempre più presente.

Tra queste, Benedetta Rossi è sicuramente una delle più importanti. Recentemente ha svelato anche la sua più grande paura seguita da un successo improvviso. Lei è riuscita ad attirare milioni di italiani con il suo stile e la sua cucina. Non a caso, “Fatto in casa per voi” è uno dei programmi più seguiti di questo settore.

Quando, poi, una persona diventa famosa dal nulla si innescano su di essa una serie di curiosità. Soprattutto sul lato economico. Molti, infatti, si chiedono quanto guadagni uno delle food blogger più importanti d’Italia. Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Benedetta Rossi trasformata, così non l’avete mai vista

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Sicuramente, Benedetta Rossi non si sarebbe mai aspettata tutto questo successo. Un boom improvviso che l’ha portata anche verso il mondo dei social e quello della scrittura. Tutto questo, ci porta facilmente ad immaginare che i suoi guadagni siano decisamente alti. Ricordiamo che, quando si parla di questo argomento, non ci possono mai essere dati ufficiali.

Da quanto riportato dal sito Contocorrente, c’è una prima stima da fare. Questa riguarda i guadagni della food blogger che riceve dall’attività su Instagram. Qui si parla, secondo alcune voci dal web, di una cifra che va dai 2.000 ai 4.000 euro. Mentre con il solo canale YouTube pare possa incassare una cifra vicina ai 75.000 euro annuali. Alle attività social, vanno aggiunti anche i libri, sponsor e il programma “Fatto in casa per voi“.

Fatto in casa per voi, come contattare Benedetta Rossi?

Secondo quanto detto, la cifra annuale della food blogger potrebbe aggirarsi sui 200.000 euro. Ripetiamo, però, che le cifre non sono precise e potrebbero variare anche significativamente. Resta il fatto che, Benedetta Rossi, ha saputo imporsi molto bene in questo ambito diventando una delle food blogger più stimate a livello nazionale.

Impostazioni privacy