Teresa Paternoster di Amici che fine ha fatto? Cambiamento epocale

Vi ricordate di Teresa Paternoster? È stata una delle grandi protagoniste della seconda edizione di Amici. Ecco che fine ha fatto.

Teresa Paternoster (screen Youtube)
Teresa Paternoster (screen Youtube)

I trentenni di oggi sicuramente ricorderanno Teresa Paternoster, una delle allieve più talentuose ed apprezzate della storia di Amici che quest’anno è arrivata alla ventunesima edizione. È entrata a far parte della scuola più conosciuta di Italia nel 2003, quando su Canale 5 era appena iniziata la seconda edizione del talent show.

Per questione legate al copyright, la seconda edizione del programma cambiò nome: da Saranno Famosi ad Amici di Maria De Filippi. Oltre al nome, ci furono altri cambiamenti, come il banco della danza classica che vide affermarsi Anbeta Toromani. La ballerina fu sconfitta in finale dalla cantante Giulia Ottonello.

Proprio in questa edizione ricca di talenti Teresa si è distinta nella categoria recitazione, in seguito eliminata. La ragazza si è immediatamente distinta per le sue abilità e per le capacità di stare sul palco, arrivando alla fase finale del programma. Ma vediamo cosa fa oggi.

Steve La Chance, che fine ha fatto il professore di Amici?

Teresa Paternoster di Amici che fine ha fatto? Una carriera incredibile

Non tutti sanno che prima di entrare nel programma si era diplomata in arte drammatica e laureata in Scienze dello spettacolo. Una volta terminata la sua avventura nel talent show di Canale 5, Teresa ha continuato a fare quello per cui era portata: recitare.

In questi anni è stata al centro di numerosi progetti artistici, tra cinema e teatro. Ha lavorato inoltre non solo come attrice, ma anche come autrice e regista. Tutti ruoli che l’hanno fatta crescere ed ottenere importanti riconoscimenti.

Nel 2015 è stata ideatrice, regista e co-sceneggiatrice della serie Welcome to Italy, tradotta in 11 lingue. Inoltre è stata protagonista anche di Thay call it love, short film più visto al mondo, vanta infatti 20 milioni di visualizzazioni.

Anna Moroni, perché non lavora più con Antonella Clerici: ecco che fine ha fatto

Ha preso parte anche a diversi film cinematografici come Basilicata coast to coast, Viva l’Italia, Cado dalle nubi e molti altri. Lavorando accanto a personaggi di spicco della settima arte italiana.

Impostazioni privacy