Steve La Chance, che fine ha fatto il professore di Amici?

Di cosa si occupa attualmente Steve La Chance ex professore di danza del talent show Amici di Maria De Filippi? Scopriamolo insieme 

Steve La Chance
Fonte Instagram – @baridanza

Alzi la mano chi non ricorda Steve La Chance, l’insegnante di danza di Amici. Un personaggio pacato e al tempo stesso schietto e sincero. Caratteristiche che hanno conquistato il pubblico da casa, che ancora lo rimpiange e sente la sua mancanza nell’accademia artistica più spiata d’Italia.

Ma cosa ha deciso di fare dopo la sua esperienza a Cinecittà? Di cosa si occupa attualmente? E che rapporto ha mantenuto con Maria De Filippi e lo staff del programma. Andiamo a vedere questo e molti altri aspetti del ballerino, maestro e coreografo.

Steve La Chance età, altezza

Steve La Chance
Fonte Facebook – Gossipblog.it

Nasce il 2 ottobre del 1961 a Subic Bay, base militare americana nelle Filippine per poi trasferirsi a Los Angeles. Fin da piccolo inizia a studiare danza sotto la guida della madre Paula Morgan insegnate di danza e coreografa. A soli 13 anni entra nella celebre scuola American Ballet Theatre e 15 anni è già professionista.

Dopo qualche anni diventa anche coreografo e ha iniziato a prendere parte a spettacoli del calibro di Can Can e Sette spose per sette fratelli. Balla anche in alcuni famosi film come Dance Academy e nella serie Solid Gold. 

Steve La Chance e Lorella Cuccarini

In un video musicale viene notato da Pippo Baudo che lo prende subito per i suoi spettacoli. Nel 1985 debutta nella televisione italiana dove prende parte a Fantastico 6 dove ha come partner Galyn Gorg (con cui ha avuto una storia). Inoltre collabora anche Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. 

Steve La Chance ballerino, scuola, Amici, Maria De Filippi

La sua consacrazione avviene nel 2002 anno in cui entra a far parte del team degli insegnanti di Amici, ruolo che ricopre fino al 2010, dove mostra le sue indiscutibili qualità artistiche ed umane. Grazie a queste caratteristiche è riuscito ad entrare nel cuore della gente e dei suoi alunni che a distanza di anni ancora lo ricordano con affetto.

Al contempo ha portato avanti altre attività come quella di docente di danza modern jazz  in collaborazione con l‘International Dance Association che ha sede a Ravenna. Nel 2008 apre a Formello una scuola di danza che porta il suo nome LaChance Ballet, di cui si occupa ancora attualmente dopo aver concluso bruscamente la sua esperienza ad Amici.

Il coreografo ha puntato il dito sulla modus operandi della produzione, che a sua detta sceglierebbe dei semi-professionisti/professionisti anziché ragazzi da far maturare a cui dare un’opportunità di poter emergere.

Ha poi rincarato la dose confessando di non guardare più il programma e lanciando una frecciatina ad Alessandra Celentano con cui non ha mai avuto un gran rapporto: “Mi diceva che ero ignorante del settore, non si era mai arrivati a tanto ai miei tempi. Non credo sia creativo assistere a certi litigi che generano ansia”.

Steve La Chance vita privata, moglie, figlia

In passato ha avuto una relazione con la compianta Galyn Gorg per poi sposarsi con la ballerina Claudia Scimonelli da cui ha avuto la figlia Giorgia, anche lei affermatasi nel mondo della danza. Nel 2015 è ha avuto la fortuna di diventare nonno ad appena 53 anni.

LEGGI ANCHE >>> Cassandra e il sogno ‘Amici’: la voce è più forte della chemio

LEGGI ANCHE >>> Lutto per l’ex prof Amici, Steve La Chance: morta Galyn Görg

Impostazioni privacy