Rai, annuncio improvviso: ci sarà la seconda stagione per una serie seguitissima

Negli ultimi anni, tante serie di casa Rai hanno avuto un discreto successo. Di poco fa l’annuncio della seconda stagione della serie “Un Professore”.

Alessandro Gassmann non voleva recitare: il gesto del papà cambiò tutto
Alessandro Gassmann (fonte foto: GettyImages)

Gli ultimi anni in casa Rai sono stati molto importanti. Tantissime serie hanno segnato un importante solco con il passato. Molto spesso, i prodotti italiani venivano visto con una certa diffidenza. Ora, però, le cose sono decisamente cambiate. Le fiction sono diventate centrali per gran parte del pubblico televisivo.

Tra programmi e serie prodotte direttamente, non deve stupire il fatto che gli ascolti molto spesso privilegiano la Rai piuttosto che altre emittenti. Ad esempio, pensiamo al grande spettacolo offerto durante “The Voice Senior“. La Rai è riuscita a realizzare un qualcosa di storico. E questo non può che essere un grande merito.

Discorso simile anche per le tante fiction realizzate. La grande capacità è stata quella di attirare diverse fasce d’età. Pensiamo a “Mare Fuori“, una serie che indaga una certa realtà, gli ascolti sono sempre straordinario proprio per i grandi attori e la passione nella produzione del prodotto. Parlando di fiction è arrivato un annuncio improvviso che farà felice milioni di persone. Ecco di cosa si tratta.

“Ma tu si scem”, Gigi D’Alessio gela Clementino: è successo in diretta su Rai 1

Annuncio Rai: ci sarà una seconda stagione per “Un Professore”

La serie “Un Professore” è l’ennesima dimostrazione di come l’intero sistema italiano sia in crescita. La qualità delle ultime fiction sfornate in casa Rai sono sotto gli occhi di tutti. Inoltre, ad avvalorare il tutto ci pensano attori con qualità eccezionali e dal sicuro rendimento. In questa, nello specifico, abbiamo due mostri sacri come Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Poi arrivano i giovani, come Nicolas Maupas già ammirato in “Mare Fuori”. Insomma, una connessione tra esperti e giovani davvero di estrema qualità.

Questa fiction ha avuto un grande successo. Anche perché si occupa di scuola, rapporti tra studenti e professori. Con un professore non proprio convenzionale. Insomma, una serie che, in un certo qual modo, è anche attuale. Il successo è stato molto importante. Proprio per questo motivo c’è stato l’annuncio per la seconda stagione di “Un Professore”.

Qual è il titolo di studio di Alessandro Gassmann? L’incredibile esperienza scolastica

L’annuncio è arrivato durante una trasmissione su Rai Radio 1. Una comunicazione improvvisa e che ha fatto scattare la gioia nei tantissimi fan della serie. Sui social sono letteralmente impazziti. Per tutti gli appassionati alla serie, dunque, non resta che aspettare ma con la certezza che torneranno a vedere i personaggi amati.

 

Impostazioni privacy