Monica Setta, quanto guadagna la conduttrice? Vi sorprenderà

Monica Setta è una delle giornaliste e conduttrici televisiva più conosciute. Negli ultimi anni, la sua casa è stata la Rai. Ma quanto guadagna?

Monica Setta (GettyImages)
Monica Setta (GettyImages)

La carriera di Monica Setta è chiara e palese. Una delle giornaliste più importanti del panorama italiano. Ma non si è fermata solo al mondo della stampa ma ha scritto libri e condotto molti programmi televisivi. Insomma, una professionista a 360 gradi che ha partecipato, soprattutto, alla storia della Rai.

Più un personaggio è noto e più si scatena attorno ad esso tutta una serie di curiosità. Come, ad esempio, sapere i guadagni di un determinato personaggio. Questo avviene in tutti gli ambiti. Pensiamo anche allo sport e agli allenatori più noti come Spalletti e Pioli. Insomma, questa cosa non deve affatto stupire.

Tra i personaggi di questo tipo, c’è sicuramente Monica Setta. La sua grande professionalità l’ha resa richiestissima. Nel corso degli anni ha lavorato a tanti programmi. Ma quello che oggi si chiede è quanto guadagni dopo il ritorno in Rai datato 2019.

Roberto Mancini, mai nessun CT della Nazionale ha avuto il suo stipendio: ecco quanto guadagna

Ecco quanto guadagna Monica Setta

La storia di Monica Setta è fatta di stampa, tv, radio e anche libri. Una professionista molto importante e nota nell’intero panorama italiano. Lei è partita come giornalista al Quotidiano di Brindisi. A seguito di alcuni problemi sulla posizione lavorativa, lascia la Puglia e si iscrive a Filosofia alla Sapienza di Roma. Da lì iniziano una serie di collaborazioni con Il Popolo, Nuovi Tempi e la Gazzetta del Mezzogiorno.

La sua lunga carriera la porta a stringere una seria collaborazione con la Rai. La Setta lavorerà anche in Mediaset e a La7, ma il connubio con la Rai è stato quello più significativo. Tanto che, nel 2019, ritorna in Rai dopo ben 6 anni. Lei, insieme a Tiberio Timperi, condurrà la trasmissione Uno Mattina. I due, inoltre, si sono segnalati per un piccolo diverbio. L’annata in cui c’è lei in conduzione fa segnare ottimi ascolti. Cosa che portano la Rai a confermarla anche per la stagione 2020-2021. Ascolti confermati e, in parte, migliorati anche in questa stagione.

Monica Setta, malinconia e commozione: “Ho gli occhi lucidi”

Ora arriviamo al focus del nostro articolo. Da quanto si apprende sul web, la Rai concede per i giornalisti una cifra che va dai 150.000 ai 200.000 euro. Molto probabilmente, Monica Setta rientra in questi parametri. Come sappiamo, dare una stima ufficiale dei guadagni è sempre molto arduo perché non ci sono documenti ufficiali.

Impostazioni privacy