Tiberio Timperi, scontro acceso con Monica Setta: Ecco cos’è successo

Non scorre buon sangue tra Tiberio Timperi e Monica Setta. I due conduttori continuano a scontrarsi a distanza tramite dichiarazioni rilasciare in interviste. 

Tiberio Timperi e Monica Setta (Getty Images)
Tiberio Timperi e Monica Setta (Getty Images)

Una telenovela spagnola è meno interessante rispetto lo scontro tra Tiberio Timperi e Monica Setta. Che tra i due non ci fosse feeling si era capito da tempo, soprattutto quando la giornalista, un anno fa, aveva rivelato sulle pagine del settimanale “Vero” di non essere amica con il collega e di non avere nemmeno il suo numero di telefono.

La questione sembrava essersi chiusa così, con la Setta che aveva manifestato una certa insofferenza verso il collega. Ma le cose, pare, che siano più succulente di come credevamo. Infatti, dodici mesi dopo quelle dichiarazioni, Timperi ha deciso di rispondere a tono alla conduttrice.

Tiberio Timperi: “Monica ha il mio numero, sono io che impedisco di chiamare”

A quanto pare, il conduttore di Unomattina ha deciso di ingrossare una querelle partita un anno fa. Timperi ha replicato a Monica Setta con fermezza sulle pagine di “Diva e Donna”. “Non siamo amici, è vero – risponde al giornalisti che lo incalza – Ma non è vero che non ha il mio numero. Ce l’ha, ma sono io che le impedisco di chiamarmi”.

Il conduttore, pare, che non si sia voluto mettere da parte e ha deciso di dire la sua, anche a distanza di una anno. Una scelta che potrebbe essere strana, visto il lungo periodo di tempo trascorso. Tuttavia, c’è da dire che Timperi potrebbe aver fatto una mossa difensiva, in attesa del libro di Monica Setta, in uscita a fine 2021.

Monica Setta contro Timperi: l’autobiografia della giornalista svela la verità

Per fine anno è in uscita l’autobiografia di Monica Setta “Volevo fare la giornalista”. Nel libro ci sarà proprio una parte in cui la conduttrice parla esplicitamente del retroscena con Tiberio Timperi e del fatto che fu proprio lei a spingere l’ex direttrice di Rai Uno Teresa De Santis a puntare ancora sul conduttore. Visto che volevano farlo fuori dopo una stagione poco soddisfacente in termine di dati auditel.

“Lui era reduce da La vita in diretta – si legge nell’estratto pubblicato da TvBlog – e la De Santis lo avrebbe lasciato volentieri a casa. Prima di decidere mi chiese che cosa ne pensassi ed io caldeggiai la sua presenza”.

LEGGI ANCHE >>> Tiberio Timperi picchia duro, le frecciatine alle colleghe sorprendono

Poi ha sottolineato che non lo conosceva, ma lo ha sempre apprezzato come telespettatrice. Ma, nonostante gli screzi personali e i disguidi, Monica Setta ammette che non si è pentita di aver scelto Tiberio Timperi come partner ad Unomattina, perché i numeri alla fine le hanno dato ragione.

Impostazioni privacy