Luciano Spalletti, quanto guadagna? Lo stipendio incredibile dell’allenatore del Napoli

Luciano Spalletti è l’attuale tecnico della squadra del Napoli. A quanto ammontano i guadagni di questo noto allenatore? Ecco tutte le informazioni.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Tra i personaggi più popolari del mondo del calcio da annoverare sicuramente il tecnico del Napoli, cioè Luciano Spalletti.

Quest’ultimo ha nel suo passato una carriera sia da calciatore, nel ruolo di centrocampista, che poi in seguito da allenatore.

Tantissimi i successi che è riuscito a portare a termine nella sua carriera, frutto di una grande passione e dedizione nel suo lavoro.

Vita privata dell’allenatore del Napoli

Non sono tante le informazioni che abbiamo disposizione a riguardo i primi anni di vita di Luciano Spalletti. Nato il 7 marzo 1959 a Certaldo, in provincia di Empoli, sappiamo solo che suo padre a quanto pare era un guardiacaccia ed è stato anche magazziniere di una vetreria. La passione per lo sport è cominciata da molto giovane, avviando la sua carriera nel settore calcistico molto presto.

Situazione sentimentale, una famiglia felice

Qualche notizia in più invece la abbiamo fortunatamente nei riguardi della sua vita privata attuale, e soprattutto quella sentimentale. Sappiamo infatti che Spalletti è felicemente sposato con Tamara Angeli, con cui ha deciso anche di creare una famiglia. Dalla loro unione infatti sono nati ben tre figli, Samuele nel 1992, Federico nel 1995 e Matilde nel 2011. Insieme inoltre i due si occupano di portare avanti e gestire un agriturismo che si trova nella zona del Chianti, cioè La Rimessa. Si tratta questa di una tenuta ricerca 50 ettari immersa tra uliveti e vigneti. Pare anche che Spalletti sia un grandissimo amante del vino, tanto anche da decidere di produrlo.

I successi sul campo di Luciano Spalletti

Come abbiamo già anticipato la carriera in ambito sportivo di Luciano Spalletti inizia davvero molto presto. Cresce infatti la sua passione tra le giovanili della Fiorentina e del Cuoiopelli e debutta invece come vero e proprio professionista nel 1984 nel Castelfiorentino. Diverse le scuole squadre dove gioca tra cui lo Spezia, il Viareggio, per poi finire la sua carriera come giocatore a circa 34 anni nella squadra dell’Empoli.

Ma la sua passione per questo sport lo porta non a non voler abbandonare i campi di calcio, decidendo dunque di darsi ad una nuova carriera da allenatore. Inizia subito a lavorare nelle giovanili dell’Empoli nel 1993 ed è proprio nel ‘96 che la squadra riesce a conquistare un posto in Serie A. Viene poi chiamato a lavorare per la Sampdoria, e dopo un esonero viene richiamato due mesi dopo le dimissioni del suo successore David Platt. Tra le varie squadre importanti di cui si è occupato come tecnico ci sono state l’Udinese, lo Zenit San Pietroburgo, l’Inter e la Roma. Proprio con quest’ultima squadra è nota la diatriba e i dissapori che ci sono stati con l’ex capitato Francesco Totti. Spalletti comunque con il suo grande impegno e lavoro è riuscito a portare a casa premi importanti, riuscendo a conquistare due Coppa Italia, due campionati russi, una Supercoppa italiana, una coppa e Supercoppa di Russia ed è riuscito ad ottenere per due volte la nomina come miglior allenatore AIC nel 2006 nel 2007.

Lo stipendio di Spalletti, quando guadagna l’allenatore

Un accordo biennale quello che pare abbia firmato Luciano Spalletti per essere il tecnico del Napoli. Secondo quanto letto sul sito di Sky sport, i guadagni dell’uomo riguardanti questo nuovo impegno si aggirano sui 2 milioni e 700 mila euro e i 2 milioni e 800 milla all’anno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roberto Mancini, mai nessun CT della Nazionale ha avuto il suo stipendio: ecco quanto guadagna

Sponsor e altre entrate

Sappiamo che quest’anno la squadra del Napoli ha optato per un nuovo sponsor, firmando un accordo con Floki, un noto brand che si occupa dunque di firmare le maglie dei giocatori guidati da Spalletti. Per quanto riguarda altre entrate e guadagni ottenuti dal tecnico che non riguardano l’impegno sportivo, come abbiamo accennato Spalletti si occupa di portare avanti e gestire un personale agriturismo, e inoltre si è dato anche alla produzione di vini. Non abbiamo però notizie certe riguardo queste ulteriori entrate. Nel sito Calcioefinanza si legge che l’ultimo bilancio di cui si sa qualcosa è relativo al 2019, che è stato chiuso con 196mila euro di ricavi. La produzione agricola Safe, dove produce il vino, ha invece avuto sempre nello stesso anno ricavi di 112 mila euro.

Impostazioni privacy