Dove trovare le ricette del programma di Antonella Clerici, è sempre mezzogiorno?

Tutti i giorni, Antonella Clerici va in onda con il suo programma E’ sempre Mezzogiorno. Ecco dove trovare le ricette che vengono realizzate.

E' sempre mezzogiorno
E’ sempre mezzogiorno

Anche quest’anno è tornato su Rai Uno E’ sempre Mezzogiorno, il nuovo show televisivo condotto da Antonella Clerici e dedicato alla cucina. Un ritorno al suo posto, si potrebbe dire, dopo che per anni è stata protagonista con il programma La Prova del Cuoco, chiuso due anni fa per gli ascolti bassi.

Provata dalla morte dell’amico e conduttore Fabrizio Frizzi, Antonella ha deciso un periodo di assenza dal piccolo schermo, per poi tornare lo scorso anno. Con l’avvio della nuova stagione televisiva, la conduttrice ha ripreso il suo posto che aveva lasciato per la stagione estiva.

Nello studio 2000 del Centro di produzione Rai di Milano di via Mecenate, Antonella accoglie numerosi ospiti, tra chef e personaggi dello spettacolo. La trasmissione va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12, fino alle ore 13.30. Ecco dove trovare le ricette che vengono realizzate.

E’ sempre Mezzogiorno, dove trovare le ricette?

Durante la trasmissione di Rai Uno, gli ospiti ed il cast invitato in studio cucinano numerose ricette. Le pietanze sono quelle tipiche delle terre d’origine, dove ognuno di loro racconta i segreti ed i dettagli di ciò che sta realizzando. A volte, vengono rivelati alcuni aneddoti e curiosità.

Come eravamo abituati a vedere ne La Prova del Cuoco, anche qui gli ospiti arrivano in diverse parti d’Italia. Per questo motivo assistiamo a molteplici varietà di piatti cucinati in modi diversi, a seconda delle regioni e dei luoghi di provenienza di ciascuna persona.

Se qualcuno vuole replicare una ricetta ma si è perso dei passaggi lungo la strada può tranquillamente recuperare quell’ingrediente che gli è sfuggito. Tutto quello che deve fare è collegarsi sul sito RaiPlay e trovare la parte in cui viene spiegata quella ricetta e appuntarsela su un taccuino, un foglietto o un diario.

LEGGI ANCHE >>> È sempre mezzogiorno, confusione in diretta: “Mi hanno bendata”

Sul sito, inoltre, è possibile vedere la puntata per intero. Un ottimo modo per coloro che, per un motivo o per un altro, non riescono a vedere la trasmissione oppure vogliono essere sicuri di quello che fanno nelle loro cucine.

Impostazioni privacy