Chi sono Beatrice ed Eugenia? Tutto sulle figlie principesse di Sarah Ferguson

Sarah Ferguson è tra  le donne più chiacchierata e famose al mondo. Le figlie Beatrice ed Eugenia sono le principesse di York. Conosciamole meglio.

Sarah Ferguson (Getty Images)
Sarah Ferguson (Getty Images)

All’anagrafe e sui documenti è Sarah Margaret Ferguson, ma per tutti rimane la Duchessa di York, ex moglie del principe Andrea Duca di York, terzo figlio di Elisabetta II, l’amata regina del Regno Unito. I due si sono sposati nell’abbazia di Westminster il 23 luglio 1986.

Nel 1991 la coppia entra in una profonda crisi dietro la lunga assenza del principe dalla casa coniugale. La separazione tra Andrea e Sarah venne ufficializzata il 19 marzo 1992, pochi mesi prima di quella tra Carlo e Diana. Il divorzio avvenne nel 1996.

La duchessa questo pomeriggio sarà ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno per presentare il suo libro che parla di una sua prozia nell’Età Vittoriana. Cerchiamo di conoscere meglio chi sono le figlie Betarice ed Eugenia.

Meghan Markle indigna gli inglesi: il gesto scatena le polemiche

Chi è Beatrice di York: età, titoli, studi, matrimonio, biografia della prima figlia si Sarah Ferguson

Beatrice di York (Getty Images)
Beatrice di York (Getty Images)
  • Nome: Beatrice Elizabeth Mary
  • Luogo di nascita: Londra
  • Data di nascita: 8 agosto 1988
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Genitori: Andrea di York e Sarah Ferguson
  • Marito: Edoardo Mapelli Mozzi
  • Titolo: Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice del Regno Unito, Mrs. Mapelli-Mozzi

Beatrice Elizabeth Mary è nata l’8 agosto 1988 a Londra, sotto il segno del Leone. È la primogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, nonché la nipote della Regina Elisabetta II. Nel 2005 è stato reso pubblico che la principessa è dislessica.

Come gli altri membri della sua famiglia, ha frequentato scuole prestigiose. La sua istruzione è partita dalla Upton House School, per poi frequentare la Coworth Park School, Surrey. In seguito è passata alla scuola per sole ragazze St. George’s School, ad Ascot. Nel 2011 si è laureata in Storia delle idee presso la Goldsmiths, University of London.

Nel 2015 è stato comunicato la volontà della principessa di trasferirsi a New York. Inoltre è la vicepresidente dell’azienda informatica statunitense Afiniti, impegnata sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Beatrice di York, la vita privata: marito e figli

Dopo una lunga relazione con l’imprenditore Dave Clark, nel 2019 Buckingham Palace ha annunciato il fidanzamento con Edoardo Mapelli Mozzi. I due si sono sposati il 17 luglio 2020 nella cappella reale a Windsor, dopo che le nozze sono state rinviate per l’emergenza Covid-19.

È diventata mamma di una bambina nata il 18 settembre 2021 presso l’ospedale londinese Chelsea and Westminster. I due l’hanno chiamata Sienna Elizabeth Mapelli-Mozzi ed hanno reso il principe Andrea e Sarah Ferguson nonni.

Chi è Eugenia di York: età, titoli, studi, matrimonio, biografia della seconda figlia si Sarah Ferguson

Eugenia di York (Getty Images)
Eugenia di York (Getty Images)
  • Nome: Eugenia Elizabeth Mary
  • Luogo di nascita: Londra
  • Data di nascita: 23 marzo 1990
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Genitori: Andrea di York e Sarah Ferguson
  • Marito: Jack Christopher Stamp Brooksbank
  • Titolo: Sua Altezza Reale la Principessa Eugenia del Regno Unito, Mrs. Brooksbank

Eugenia Elizabeth Mary è nata a Londra il 23 marzo 1990 sotto il segno dell’Ariete. È la secondogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, nonché la nipote della Regina Elisabetta II.

Ha frequentato da piccolissima la Winkfield Montessori, per poi passare come la sorella alla Upton House School di Windsor. In seguito ha frequentato Coworth Park School, per poi passare alla St George’s School. In seguito Eugenia frequentò il Marlborough College nel Wiltshire.

Nel 2012 si laurea in Storia dell’arte e letteratura inglese all’Università di Newcastle. Dopo una breve esperienza newyorkese, Nel 2015 diventa direttrice associata presso la galleria d’arte Hauser & Wirth a Londra.

Meghan Markle “ti rovinerà la vita”: le parole scioccanti per Harry

Eugenia di York, la vita privata: marito e figli

La principessa dal 2010 ha intrapreso una relazione con Jack Christopher Stamp Brooksbank, imprenditore vinicolo nonché lontano cugino. Nel gennaio 2018 Buckingham Palace annuncia il fidanzamento ufficiale, le cui nozze sono state celebrate il 12 ottobre 2018 nella cappella nel castello di Windsor.

La coppia ha reso Sarah Ferguson nonna il 9 febbraio 2021, quando Eugenia ha dato alla luce August Philip Hawke Brooksbank, nato al Portland Hospital di Londra.

Impostazioni privacy