Meghan Markle indigna gli inglesi: il gesto scatena le polemiche

Meghan Markle torna al centro dell’attenzione. La duchessa del Sussex è stata criticata durante la presentazione del suo libro per bambini The Bench. Ecco il motivo che ha scatenato l’ira degli inglesi. 

Meghan Markle (Getty Images)
Meghan Markle (Getty Images)

Ancora una volta i gesti e le scelte della duchessa del Sussex sono stati fortemente criticati dai britannici. L’ultima polemica riguarda la pubblicazione di un video in cui legge il libro per bambini The Bench. È stata la sua casa editrice, Penguin Random House, a condividere la presentazione sul proprio canale Youtube Brightly Storytime, questo mercoledì 27 ottobre.

Nel video, Meghan Markle appare al giardino della sua lussuosa proprietà in California con i capelli raccolti con una coda di cavallo, una camicia blu casual con i jeans. All’inizio del filmato, la mamma di Archie e Lilibet spiega il significato del suo libro e delle illustrazioni. Poi ha letto una parte del testo del libro ed ha salutato.

Fin qui tutto nella norma, se non fosse per un piccolo dettaglio che non è passato inosservato tra i sudditi inglesi e i sostenitori della monarchia britannica. A non andar giù, infatti, sono stati gli accessori indossati dall’ex attrice statunitense.

Meghan Markle, gli accessori indignano gli inglesi: prezzi da capogiro

Come detto, ad indignare gli inglesi sono stati gli accessori indossati durante il video di presentazione del libro. A quanto pare, la cifra complessiva di orologi, bracciali e anelli è di 44.900 sterline. Una somma davvero importante, dove gli accessori sono stati sfoggiati in un periodo economico difficile per molte persone.

I sudditi inglesi sono poco avvezzi alla mania di ostentazione da parte dei reali, per questo motivo hanno storto il naso. Anche perché il resto della royal family è sempre attenta a sfoggiare abbigliamenti ed oggetti troppo lussuosi, per paura di infastidire qualcuno. E quindi, per rispetto, preferiscono non mostrare i gioielli troppo preziosi in pubblico.

La duchessa indossa l’orologio Cartier Tank in oro da circa 23 mila dollari, un regalo del principe Harry, visto che l’oggetto era della madre Diana. A questo si aggiungono due braccialetti: il primo Carier Love da 7 mila dollari e il secondo a firma Jennifer Meyer dal valore di 3 mila dollari circa.

A completare l’opera è un anello da mignolo da 62 mila dollari. La duchessa, inoltre, indossava anche una collana d’oro. Il cui valore non è stato menzionato tra gli esperti di gioielli.

Critiche al libro della duchessa del Sussex

Come se non bastassero solo gli accessori, le critiche a Meghan Markle sono arrivate anche dalla parte “letterata” delle persone. Ancora prima di presentare il libro tramite il canale Youtube, pare, infatti, che il suo lavoro non sia piaciuto in quanto destinato più agli adulti che ai bambini.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle “ti rovinerà la vita”: le parole scioccanti per Harry

Questo è infatti ciò che sostiene l’esperta reale Angela Levin. Secondo lei, l’argomento scelto dalla duchessa e moglie di Harry non interessa ai bambini. Alcuni, inoltre, puntano il dito contro Meghan per il fatto che voglia ricalcare la “carriera” di Sarah Ferguson, dopo che è uscita dalla famiglia reale.

Impostazioni privacy