Regina Elisabetta II, come sta la sovrana? Paura per le sue condizioni di salute

Nelle ultime uscite pubbliche, la Regina Elisabetta II ha mostrato segni di stanchezza che fanno temere i sudditi sul suo stato di salute. Ecco come stanno le cose. 

Regina Elisabetta II (Getty Images)
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Quello che sta passano è uno degli anni peggiori nella vita della Regina Elisabetta II. Un 2021 davvero terribile per la sovrana, iniziato dalla partenza di Harry e Meghan negli Stati Uniti e dalle accuse di razzismo che l’hanno portata a sostenere con fermezza il movimento “Black Lives Matter”, passando per le vicende del figlio Andrea e della morte dell’amico Sir Timothy Colman.

Ma, a provarla ancora di più è stata la morte del principe consorte Filippo. La perdita del marito, l’uomo che l’è stata sempre accanto in tutti questi anni di regno, l’ha resa vulnerabile. Tanto che nel Regno Unito in tantissimi si stanno preoccupando sulle sue condizioni si salute.

Le ultime uscite pubbliche, infatti, hanno fatto parlare i tabloid britannici, in quanto hanno visto la sovrana utilizzare un bastone da passeggio. Uno strumento di comune utilità per le persone anziane, che le aiutano a mantenere l’equilibrio durante le camminate.

Elisabetta II, il bastone da passeggio

Nonostante siamo abituati a vedere persone anziane utilizzare il bastone quotidianamente, vederlo in mano alla sovrana ha destato una certa preoccupazione tra i sudditi. Soprattutto perché hanno sempre visto la loro regina forte e stabile, anche durante il funerale del marito Filippo.

L’oggetto è apparso per ben due volte in pubblico. La prima durante la festa reale all’Abbazia di Westminster a Londra per un servizio in occasione del 100° anniversario della Royal British Legion. In questo caso è stata la principessa Anna che ha consegnato discretamente a sua madre un bastone nero con manico triangolare beige.

Poi, due giorni dopo, mentre usciva dalla limousine reale, la sua dama di compagnia le ha consegnato un altro bastone con un manico di canna più tradizionale. L’occasione è stata l’apertura del Parlamento gallese, a cui ha assistito con il principe Carlo e sua moglie, Camilla, duchessa di Cornovaglia.

Come sta la Regina Elisabetta II?

Dopo questi due eventi, in molti si stanno chiedendo come stia la Regina Elisabetta II. Nonostante l’anno difficile e l’età avanzata, non dimentichiamoci che stiamo sempre parlando di una donna di 95 anni, dal Regno Unito arrivano notizie che tranquillizzano.

LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta II, nuovo scandalo a corte: sono tutti nella bufera

Chiunque abbia avuto il sospetto che l’aggiunta di un bastone sia un presagio di qualcosa di terribile dovrebbe fare un respiro profondo. Per una donna delle sua età, la sovrana sta bene. Ovviamente con qualche acciacco, ma il bastone è solo un piccolo aiuto che le consente di alleggerirla.

Impostazioni privacy