Federico Balzaretti chi è? Vita privata, malattia e patrimonio

Federico Balzaretti ha un vissuto legato ad uno degli sport più amati nel nostro paese, il calcio. Conosciamo meglio e più da vicino notizie sull’uomo.

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti (Getty Images)

Una carriera legata all’ambito sportivo e in particolare al mondo del calcio quella di Federico Balzaretti.

Si tratta infatti di un ex calciatore, che ha rivestito per anni il ruolo di difensore lavorando in diverse squadre importanti tra cui ad esempio Juventus, Fiorentina Palermo e Roma.

Negli ultimi tempi invece si è impegnato sempre in questo settore per diventare un dirigente sportivo, che al momento porta avanti per la squadra del Vicenza, che si trova in serie B.

Ma scopriamo maggiori informazioni riguardo all’uomo.

Federico Balzaretti: età, altezza, segno zodiacale

  • Nome e cognome: Federico Balzaretti
  • Data di nascita: 6 dicembre 1981
  • Altezza: 1,78 m
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Instagram

Balzaretti nasce a Torino il 6 dicembre 1981 e fin da piccolo sperimenta un grande amore per lo sport e in modo specifico per il calcio.

Questa passione è cresciuta con lui, portandolo a vivere la gioia e l’onore di poter giocare da adulto in molte squadre importanti della seria A.

Vita sentimentale, passato e presente amoroso

Per quanto riguardano le notizie sulla vita privata e sentimentale di Balzaretti, conosciamo qualche notizia in merito.

Sappiamo che per diversi anni infatti è stato legato a Jessica Gasparin, con la quale ha portato avanti un rapporto molto importante senza però decidere di convolare a nozze.

Dalla storia con la sua ex compagna l’uomo ha anche avuto due figlie, Lucrezia, che è nata nel 2006 e Ginevra Vittoria che invece è venuta al mondo nel 2008.

Dopo la fine della relazione con la Gasparin, il mondo del gossip si è particolarmente interessato all’ex calciatore per la sua relazione con Eleonora Abbagnato.

Quest’ultima, per chi non la conoscesse, è una ballerina di danza classica molto nota, che ha calcato i palchi più prestigiosi.

Una storia che da subito si rivela essere importante per entrambi, che li ha spinti anche alla decisione di unirsi in matrimonio nel giugno del 2011 a Palazzo dei Normanni a Palermo.

Anche con la Abbagnato l’uomo ha deciso di creare una famiglia e nel 2012 è diventato padre per la sua terza volta, della figlia Julia.

La coppia però non si è fermata qui, e nel 2015 è infatti nato il loro secondo figlio, cioè il quarto di Balzaretti che hanno chiamato Gabriel.

La malattia che l’ha costretto al ritiro

Per tutti coloro che non conoscessero la storia di Balzaretti, c’è stato un importante evento nella vita dell’uomo che l’ha fatto soffrire molto.

L’uomo infatti ha dovuto scontrarsi con una malattia, che l’ha portato all’età di 33 anni a decidere di mollare una volta per tutte il mondo del calcio in quanto giocatore.

Si tratta infatti di una pubalgia, che purtroppo l’ha costretto addirittura ad operarsi due volte.

Come ha raccontato lo stesso uomo durante un’intervista a Chi, tale problema aveva causato uno strato degenerativo anche dopo la seconda operazione fatta.

Un grandissimo stress quello che ha dovuto vivere l’ex calciatore, come ha spiegato lui stesso, sopportando un grande dolore non soltanto fisico ma anche mentale.

Non ha potuto nemmeno nascondere le lacrime davanti ai propri compagni di squadra e la stessa moglie Eleonora, spiegando la terribile situazione che stava vivendo. Un vero e proprio dramma che l’ha portato ad allontanarsi dai campi di calcio.

Balzaretti e Diletta Leotta, cosa hanno in comune?

Fra le parole chiave più ricercate riguardanti l’ex calciatore Federico Balzaretti, ne spunta una che la accosta anche a Diletta Leotta.

Cosa hanno in comune questi due personaggi? Non una storia d’amore, ma bensì la condivisione di un rapporto professionale.

Balzaretti infatti è stato spesso al fianco della Leotta sui campi durante le partite di Serie A in qualità di opinionista.

Nonostante il suo nuovo impegno di dirigente sportivo per il Vicenza, pare che potrà non rinunciare anche al suo ruolo per DAZN, sempre al fianco della Leotta.

Patrimonio, i guadagni dell’ex calciatore

Per quanto riguarda il patrimonio e i guadagni di Balzaretti, purtroppo non sono tante le informazioni in merito.

Sappiamo che negli anni in cui giocava ad esempio nel Palermo guadagnava circa 1,2 milioni a stagione.

Non ci sono informazioni nemmeno sull’attuale incarico che l’ex giocatore riveste come dirigente sportivo.

Come abbiamo già precedentemente detto, l’uomo è attualmente sposato con l’etoile Eleonora Abbagnato e qualche informazione in più si ha proprio nei confronti della donna.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Diletta Leotta: cuore spezzato per lei (FOTO)

Secondo informazioni non ufficiali, pare che la donna guadagnasse da etoile circa 5mila euro al mese, mentre per le sue apparizioni televisive chiedeva addirittura fino a 20mila euro.

Adesso invece è diventata una dirigente di un corpo di ballo, e corre voce che potrebbe guadagnare anche sui 100mila euro.

Impostazioni privacy