Benedetta Rossi, la sua laurea vi stupirà: incredibile macero

Benedetta Rossi è una delle food blogger più seguite ed apprezzate del piccolo schermo e del web. Ma la sua laurea vi lascerà a bocca aperta. 

Benedetta Rossi (Instagram)
Benedetta Rossi (Instagram)

Fatto in casa per voi è il programma che da diverse stagioni va in onda su Food Network e Real Time in genere il sabato pomeriggio alle ore 14.45. Al timone della trasmissione c’è Benedetta Rossi, diventata popolare grazie al suo canale Youtube di cucina molto seguito.

Ogni pietanza preparata in un episodio della trasmissione viene girato nell’agriturismo di Benedetta situato nelle Marche. È qui che dispensa consigli e ricette che potete trovare facilmente nel suo sito ufficiale o nei suoi libri. La passione per la cucina ce l’ha avuta da sempre, da quando aiutava la zia Giulietta.

Ma è solo dopo che ha capito che i fornelli erano nel suo futuro. Prima di diventare la famosa food blogger che conosciamo tutti, Benedetta ha studiato all’università e nel mentre ha lavorato come aiuto cuoca e cameriera in diversi locali. Ed è qui che ha capito che la cucina era la sua comfort zone.

In che cosa è laureata Benedetta Rossi?

Non tutti sanno, ma Benedetta è laureata. Il suo titolo di studio è completamente diverso dal lavoro che ha scelto di fare. Infatti, la food blogger ha conseguito la laurea in Biologia Marina. Ma tempo fa ha rivelato che quando ha scelto di iscriversi non aveva ben in testa la strada che voleva intraprendere.

Ha raccontato che ha preso il diploma classico per seguire l’impronta familiare, visto che il fratello aveva fatto lo stesso liceo. “Ero confusa, però sapevo che mi piaceva la natura ed i meccanismi della genetica, per questo ho scelto Biologia”, ha raccontato, scegliendo poi la specializzazione in marina.

Ma poi ha deciso di seguire la sua passione che era sempre viva, anche se a quel tempo era un pò recondita. Un percorso di studi che alla fine gli è servito per la sua carriera da food blogger, per sua stessa ammissione.

LEGGI ANCHE >>> Benedetta Rossi mai vista così: la cooking star è irriconoscibile (VIDEO)

 “Studiare biologia mi ha insegnato il metodo. – ha confessato – Se in cucina segui un ordine mentale, difficilmente sbagli. – continua – Sono schematica, ho chiaro in mente il risultato finale e questo mi permette di comunicarlo meglio”.

Impostazioni privacy