Harry Potter, quando e dove ci sarà la reunion? Tutto quello che devi sapere

Dopo 20 anni dall’inizio della saga di Harry Potter i fan vogliono sapere quando e dove il cast si riunirà. Ecco tutto quello che devi sapere. 

Harry Potter (Google Images)
Harry Potter (Google Images)

Mentre molti spettatori italiani aspettano con impazienza la classica maratona natalizia delle vicende del maghetto a Hogwarts. Da diverso tempo tantissime persone stano lavorando per rendere iconico il ventesimo anniversario della saga cinematografiche che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo: Harry Potter.

Come molti sapranno da diverse settimane, anche in Italia è tutto pronto per festeggiare l’anniversario che ha dato inizio alla storia. Dal 9 al 12 dicembre, infatti, sarà possibile vedere il primo film della saga in tutti i cinema italiani. Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà nelle sale cinematografiche per una proiezione speciale.

Ma le sorprese per i fan della saga non finiscono qui. Pochissime ore fa, infatti, è stata annunciata la reunion del cast per uno speciale di HBO Max. Ecco quando e dove ci sarà questo evento. Tutti i dettagli da sapere.

Quando e dove ci sarà la reunion di Harry Potter? I dettagli

Il cast originale della saga di Harry Potter sarà riunito 20 anni dopo l’uscita del primo film. Uno speciale di HBO Max intitolato Return to Hogwarts uscirà il 1 gennaio 2022. Ad annunciare l’evento è stata proprio la rete. Lo speciale inviterà i fan “in un magico viaggio in prima persona attraverso uno dei franchise cinematografici più amati di tutti i tempi”.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson saranno protagonisti di una speciale reunion insieme al regista americano Chris Columbus per discutere dei film. Un po’ come accaduto per la sitcom Friends. La novità è stata annunciata esattamente 20 anni dopo l’uscita negli Stati Uniti del primo film, il 16 novembre 2001.

Al trio si uniranno Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton e Tom Felton. Anche loro parteciperanno alla reunion.

Per quanto riguarda la messa in onda in Italia, si vocifera che possa andare in diretta su Sky come accaduto con Friends. Tuttavia, per i dettagli e l’ufficialità bisogna ancora aspettare qualche giorno.

Cosa aspettarci dalla reunion

Nell’annunciare la reunion di Harry Potter, la rete HBO Max ha rilasciato il teaser ufficiale. Un trailer di 52 secondi che presentava dei piccoli spezzoni di molti dei film della saga di fama mondiale e prometteva che “il cast leggendario” sarebbe tornato “dove è iniziata la magia”.

LEGGI ANCHE >>> In che epoca si svolge la storia di Harry Potter?

Un evento importante atteso da tantissime persone da tutto il mondo che darà modo anche ai più piccoli, che non hanno avuto la possibilità di crescere con i film, di avvicinarsi al mondo dei maghetti di Hogwarts.