Quando inizia la maratona di Harry Potter 2021? Manca pochissimo

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio è impossibile non pensare ai film di Harry Potter. Ecco quando vedremo la maratona in televisione. 

Harry Potter
Harry Potter

Passato Halloween ed il ponte di Ognissanti, tutti noi siamo proiettati verso le festività natalizie. Per questo, non possiamo fare a meno dei nostri “rituali” tradizionali che facciamo ogni anno. Preparare piatti e dolci tipici, pensare agli addobbi, creare playlist da ascoltare in casa con gli amici, fare una lista di film da vedere ecc. Tra i rituali più gettonati di questo periodo c’è sicuramente la maratona di Harry Potter.

La saga di Harry Potter consiste in otto film rilasciati in tutti i cinema del mondo dal 2001 al 2011. Ogni pellicola è basata sull’omonima serie di romanzi di J.K. Rowlingautrice diventata popolare grazie proprio alla sua fantastica idea di rendere reale il maghetto.

Come alcuni di voi sapranno, la serie di film è stata recentemente vietate ai minori in Ungheria a causa della presunta omosessualità del preside della scuola di Hogwarts. Una scelta che ha fatto discutere, soprattutto perché i bambini ungheresi saranno privati della storia di Harry e dei suoi amici all’interno della scuola di magia.

Harry Potter maratona: quando inizia? 

Come abbiamo anticipato prima, in molti non riescono a fare a meno di guardare le avventure del “maghetto” per eccellenza durate i giorni che portano a Natale. Per questo in molti già staranno cercando di capire quando vedremo in onda gli 8 film di Harry Potter.  

Lo scorso anno, la maratona dei film, con cadenza settimanale, è partita il 12 novembre, lasciando le persone ad avere un appuntamento fisso ed imperdibile con i ragazzi alla scuola di Hogwarts. Dopo il successo di ascolti del 2020, quasi sicuramente Mediaset punterà sul maghetto per assicurarsi la serata in termini di ascolti.

LEGGI ANCHE >>> In che epoca si svolge la storia di Harry Potter?

Per quanto riguarda la data di inizio, non è stata ancora ufficializzata. Tuttavia, sul web si vocifera che la maratona di Harry Potter potrebbe partire a fine novembre 2021 su Canale 5. In questo modo gli otto film accompagneranno le persone per tutto il periodo natalizio, fino a gennaio 2022, se le pellicole verranno trasmesse con cadenza settimanale.

Impostazioni privacy