Harry Potter torna al cinema: ecco quando sarà possibile vederlo

A distanza di 20 anni dalla sua prima proiezione, Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà al cinema. Ecco tutti i dettagli.

Harry Potter
Harry Potter (Google Images)

La saga del mago ha segnato un punto di non ritorno per quel genere. Una saga che ancora oggi non annoia mai. Per questo motivo, anche quest’anno, il periodo natalizio sarà accompagnato dalla maratona del mago. Cosa che ha fatto felici tutti gli appassionati alla saga.

Sarà l’occasione non solo per chi lo conosce già ma anche per chi ha voglia di vederlo per la prima volta. Possiamo dire che siamo davanti alla Magnum opus di J.K. Rowling. L’autrice ha caratterizzato pienamente un settore che poi ha visto la nascita di tanti altri contenuti.

La saga ha appassionato davvero tutto il mondo. Da poco è arrivata una notizia che farà esultare i tanti affezionati alle avventure di Harry Potter. Si tratta del ritorno in sala del primissimo episodio, HP e la Pietra Filosofale. Vediamo quando ci saranno le proiezioni.

Harry Potter ritorna al cinema: ecco quando

Questo periodo è davvero molto ricco per gli amanti della saga. Detto della maratona in programma, il 16 novembre il primo film della saga sarà trasmesso su Sky Cinema Family. In ultima battuta, la stessa pellicola verrà proiettata al cinema.

La data da cerchiare in rosso per tutti gli amanti dell’universo Hogwarts parte dal 9 dicembre al 12. In questi 4 giorni si avrà la possibilità di rivedere Harry Potter sul grande schermo. Una splendida occasione per rivedere la prima apparizione di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Potremmo definire un evento imperdibile sia per chi ha amato la serie sia per quelli che si vogliono avvicinare alla saga.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: dramma per i fan di Harry Potter

Un rilancio storico in grande stile per una saga che ha segnato un’epoca. Si pensi che Harry Potter nei suoi primi film ha ricevuto 7,7 miliardi di euro di introiti. Un successo incredibile accompagnato dalla colonna sonora fatta dal premio Oscar John Williams. Non resta che attendere pochi giorni così da poter rivedere da dove tutto è partito. Una genesi che ha fatto la storia del cinema e del suo genere.

Impostazioni privacy