Detto Fatto, chi sono gli autori e i conduttori del programma di Rai 2?

Va in onda da tanti anni su Rai 2 il programma televisivo Detto Fatto. Di seguito scopriamo tutte le informazioni e curiosità su questa amata trasmissione.

Detto Fatto
Detto Fatto

Nei palinsesti della RAI una delle trasmissioni più carine e leggere che vengono apprezzate dal pubblico è Detto fatto.

Quest’ultimo è un programma che va in onda nella fascia pomeridiana, ed è pensato maggiormente per attrarre un pubblico femminile.

Molti sono infatti i tutorial che vengono presentati all’interno della trasmissione dove vengono dati preziosi consigli su cucina, moda, matrimoni ecc.

Un programma che vuole essere dunque una valvola di sfogo e un modo per potersi rilassare e divertirsi.

Al via la decima edizione del programma di Rai 2

È ormai da tanti anni che va in onda la trasmissione televisiva Detto fatto, programma in onda su Rai2.

La prima edizione infatti è stata presentata nel 2013, e attualmente è da poco cominciata la decima di questa trasmissione.

Dal 13 settembre infatti è ripartito il programma che ha visto al suo interno diversi cambiamenti importanti.

Questi ultimi soprattutto sono stati dovuti ad un momento difficile che ha vissuto la trasmissione a causa di polemiche scoppiate l’anno scorso.

In molti sicuramente ricorderanno un scivolone capitato durante una delle puntate messe in onda dello show, in cui era stato mostrato un tutorial su come poter fare una spesa sensuale, con tanto di dimostrazione da parte di una donna.

Tutto ciò era bastato per far sollevare un polverone gigantesco nei confronti della trasmissione, che addirittura ha portato anche ad uno stop momentaneo di quest’ultima.

Nonostante tutto però si è cercato nuovamente, soprattutto con quest’ultima edizione, di recuperare l’immagine della trasmissione.

Cambiamenti apportati sono principalmente quelli che riguardano un controllo maggiore di tutti i tutorial che vengono proposti e la volontà di rendere anche un po’ più talk il programma.

Un episodio dunque che ha colpito profondamente questo format, che ha rischiato davvero di scomparire dai palinsesti della Rai.

Scivolone che è sintomo di una leggerezza di troppo da parte degli autori, che non hanno preso in considerazione il fatto che è comunque una trasmissione seguita per la maggior parte dalle donne, e che dunque avrebbe potuto urtare maggiormente la loro sensibilità.

Detto Fatto: autori, cast e conduttori

Sono tante le informazioni e le curiosità che il pubblico televisivo ricerca spesso sulla trasmissione in onda su Rai 2. Non ci resta dunque che scoprire di più sul programma.

Impostazioni privacy