Terremoto, scossa in Italia: ecco dove è accaduto, ansia tra i cittadini

Trema ancora una volta l’Italia. Il terremoto ha colpito il Sud Italia, in varie zone della Campania. Fortunatamente nulla da segnalare.

Terremoto
Terremoto

Qualsiasi scossa di terremoto che colpite un luogo crea grande apprensione. Alla fine, l’importante è non segnalare danni a persone e cose. Questa volta, una scossa di terremoto ha sfiorato l’Italia in maniera importante. Da quanto segnalato dalla Sala Sismica INGV-Roma, il tutto sarebbe avvenuto nella zona Tirreno Meridionale. Quindi, in zona mare.

Come molti territori, l’Italia è stata colpita duramente negli anni dai terremoti. Molte scosse hanno causato grandissimo dolore. Lasciando delle macerie non solo tangibili ma anche astratte. Per questo motivo, ogni volta che si avverte una scossa riaffiorano tutti quei terribili ricordi.

La scossa si è verificata in mare ma ha colpito alcune zone della Campania. Il sisma è avvenuto alle 12:48 di questa mattina e ha turbato un po’ la serenità dei cittadini. Un caso che ha sicuramente creato una forte apprensione generale.

Terremoto: le zone colpite

Il sisma è stato immediatamente segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Come sempre, l’Istituto fa un grandissimo lavoro nell’aggiornare tutti in questo caso. La scossa verificato nella zona Tirreno Meridionale ha avuto una potenza di magnitudo 3.5. Le coordinate geografiche, latitudine e longitudine, sono 39.861, 14.699 con una profondità di 18 chilometri.

Il terremoto è stato localizzato in prima battuta a 87 chilometri a sud di Battipaglia. A 91 chilometri a sud i Salerno, a 94 chilometri a sud di Cava de’ Tirreni. Scossa avvertita anche a sud di Castellammare di Stabia e a 100 chilometri a sud di Scafati. Come vediamo, tutte zone con tanti abitanti che sono turbati dall’evento assistito.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto nel Centro Italia: scossa fortissima, cittadini in apprensione

Come spesso accade, dopo la scossa i cittadini e le autorità sono in allerta e pronti per qualsiasi evenienza. Fortunatamente, non sono segnalati eccesivi disagi. E non si sono avvertiti grossi problemi a persone e strutture. Sicuramente, si terrà la situazione sotto osservazione per evitare qualsiasi problema.

Stima Terremoto INGV (Twitter)
Stima Terremoto INGV (Twitter)
Gestione cookie