Come ha esordito Sonia Bruganelli? Ecco dove ha mosso i primi passi

Attualmente la vediamo come opinionista al Grande Fratello Vip, ma Sonia Bruganelli ha una lunga carriera alle spalle. Vediamo come ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.

Sonia Bruganelli (Getty Images)
Sonia Bruganelli (Getty Images)

Il nome di Sonia Bruganelli è stato reso popolare dopo il matrimonio con il conduttore Paolo Bonolis. Ma in pochissimi sanno che dietro al successo delle trasmissioni del marito c’è proprio l’imprenditrice, visto che è stata autrice di numerosi programmi: da Avanti un altro a Il Senso della vita.

Nel corso di questi anni, però, è uscito fuori il suo forte carattere. Per questo è stata invitata in diversi talk show come opinionista. Attualmente ricopre questo ruolo nel reality show di Canale 5 dove affianca Alfonso Signorini e la collega Adriana Volpe, facendosi protagoniste di ripetuti battibecchi.

Proprio grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip si sta facendo conoscere dal pubblico per quella che è. Visto che in passato è stata spesso criticata per ostentare la sua ricchezza sui social, come quando ha usato il jet privato. Ma, a parte questo ruolo che sembra calzarle alla perfezione, Sonia ha un lungo passato nel mondo dello spettacolo. Conosciamo qual è stato il suo esordio.

Sonia Bruganelli, dalla moda alla televisione: ecco come ha esordito

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, Sonia ha iniziato subito a lavorare, avendo l’obiettivo di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. I suoi primi passi li ha mossi nella moda, lavorando prima come modella e poi prestando il volto in numerosi fotoromanzi.

In seguito ha deciso di esplorare il mondo dell’imprenditoria, prendendo l’esperienza che ha avuto nel campo della moda e creando Adele Virgy, una linea di abbigliamento per bambini con diversi store a Roma. In seguito ha aperto anche un’agenzia di casting, la SDL, per scoprire nuovi talenti per la tv, cinema e teatro.

Proprio grazie alla sua agenzia è riuscita a lanciare diversi personaggi all’interno delle trasmissioni di Paolo Bonolis, dove spesso sceglie lei i concorrenti, come nel caso di Ciao Darwin e Avanti un altro.

LEGGI ANCHE >>> “Sono quel che sono”, Sonia Bruganelli accetta se stessa: scatto evocativo

Sonia e Paolo si sono conosciuti nel 1997, durante Tira e molla. Lui conduceva e lei faceva alcune telepromozioni. Si sono sposati nel 2002 e oggi formano una delle coppie più belle, affiatate e seguite nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy