Com’è diventata famosa Francesca Cipriani?

Francesca Cipriani è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. Adesso è tra le grandi protagoniste del GF Vip. Ecco come diventata famosa. 

Francesca Cipriani (Getty Images)
Francesca Cipriani (Getty Images)

Tra i personaggi dello spettacolo che ispirano più simpatia c’è sicuramente Francesca Cipriani. La showgirl è uno dei volti più famosi del piccolo schermo, soprattutto per le sue molteplici esperienze in reality show. Ultimamente, infatti, è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Come alcuni sapranno, Francesca è nata nel 1984 a Pescara, ma la prima parte della sua vita l’ha trascorsa a Sulmona, una città abruzzese. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo si è iscritta all’Università e si è laureata in Scienze Politiche. Oggi vive a Milano ed è fidanzata con Alessandro, un ragazzo estraneo al mondo della tv.

Com’è diventata famosa Francesca Cipriani?

Quella di quest’anno, non è la prima esperienza di Francesca al Grande Fratello. In pochi sanno che il suo percorso nel mondo dello spettacolo è partito proprio valicando la famosa porta rossa del reality show di Canale 5. Era il 2006 ed il programma era alla sesta edizione quando la Cipriani si fece conoscere dal grande pubblico.

Da quel momento inizia la sua scalata verso la popolarità che la porta a condurre prima la rubrica “Show Television” di Sky e poi a posare per un calendario. In seguito diventa co-conduttrice di “Qui studio a voi stadio” in una emittente lombarda nel 2008 e nel 2009 fa parte del salotto di Barbara D’Urso in “Domenica Cinque”.

Ma per il successo vero e proprio dovrà attendere il 2010, anno in cui entra nel cast de “La pupa e il secchione”. Quell’esperienza non solo la consacra al grande pubblico, ma vince il reality insieme al “secchione” Federico Bianco. Diventando uno dei personaggi rivelazione dell’anno.

Il suo ruolo come co-conduttrice e showgirl prosegue a spron battuta: affianca Papi nello show “Transformat” e diventa l’inviata della trasmissione “Kalispera” di Alfonso Signorini. Ma poi ci saranno anche ai reality che la faranno conoscere al pubblico. Tra tutti “L’Isola dei famosi”, in cui si fa apprezzare ancora di più, tanto che il web comincia ad amarla e supportarla.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Cipriani, visto a quale attore somiglia? Sono identici (FOTO)

Prima di accettare di tornare nella casa del Grande Fratello, ma questa volta come Vip, Francesca aveva condotto la nuova edizione del reality che l’ha resa famosa sul serio: “La pupa e il secchione E viceversa”. In questa nuova avventura si è trovata accanto a Paolo Ruffini, prima, e Andrea Pucci, poi.

Impostazioni privacy