Che lavoro fanno i genitori di Elettra Lamborghini?

Che lavoro fanno i genitori dell’ereditiera più famosa d’Italia? Conosciamo meglio il padre e la madre della cantante e influencer Elettra Lamborghini.

Elettra Lamborghini (Getty Images)
Elettra Lamborghini (Getty Images)

Non ci sono dubbi nel dire che i Lamborghini sono una delle famiglie più importanti in e rinomate in Italia, se non addirittura al mondo. Una dinastia iniziata da Ferruccio Lamborghini, il nonno della nostra Elettra, quando nel dopoguerra ha messo su l’azienda automobilistica.

Il boom lo ebbe negli anni Sessanta, quando uscirono nel mercato le famigerate auto sportive. Oggi considerate tra le più belle automobili che ci sono in commercio. In questi anni, però, la famiglia è stata al centro dell’attenzione grazie ad Elettra Lamborghini, volto noto al mondo del web e della telvisione.

Elettra, in questi ultimi anni, si è distinta principalmente nel mondo musicale e dello spettacolo. Una carriera iniziata partecipando a vari reality show, ma la popolarità la ottenne dopo che è entrata nel cast del docu-reality Riccanza trasmesso da MTV.

Da quell’esperienza sono arrivate molte altre, fino a trovare nella musica la sua comfort zone, un mezzo con il quale esprimersi. E’ diventa, in seguito, giudice del talent show di Rai2 The Voice of Italy ed ha partecipato tra i Big del Festival di Sanremo.

Elettra Lamborghini, cosa fanno i genitori?

Elettra è nata a Bologna nel 1994 dall’unione tra Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini. Per quanto riguarda il padre, sappiamo che ha ereditato dal nonno l’azienda di famiglia. Oggi è in pensione, anche se aiuta sempre il figlio negli affari, ma in tutti questi anni si è occupato del marchio automobilistico.

Sulla madre, invece, abbiamo pochissime informazioni. Possiamo dire però, che ha aiutato il marito in azienda e in questi ultimi anni segue la figlia nel suo percorso artistico. La donna è sempre presente durante i concerti e gli eventi che vedono Elettra protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Che macchina ha Elettra Lamborghini? Resterete a bocca aperta (FOTO)

Oltre ad Elettra, i genitori della cantante hanno altri quattro figli: l’imprenditore e appassionato di moto Ferruccio jr, che ha ereditato l’azienda; l’influencer e addetta alla comunicazione dell’azienda di famiglia Ginevra; ed infine le gemelle Lucreazia e Flaminia. Dai social e dalle foto che vengono pubblicate, possiamo dire che è una famiglia molto unita.

Impostazioni privacy