Quali problemi ha avuto Mara Venier? La collega l’ha aiutata a rialzarsi

Mara Venier è una delle conduttrici più amate nel mondo dello spettacolo. Oggi è un personaggio di punta del piccolo schermo, ma in passato ha avuto diversi problemi. Ne ha parlato lei stessa.

Mara Venier (GettyImages)
Mara Venier (GettyImages)

La vediamo sempre sorridente, energica, allegra, appassionata. Mara Venier è una donna vulcano, capace di intrattenere e coinvolgere pubblico e ospiti che sono in studio con lei. Un comportamento naturale, dettato dal suo carattere estroverso che l’ha portata ad essere una delle protagoniste assolute del piccolo schermo.

Dopo 30 anni di onorata carriera si è conquistata il titolo di “regina della domenica”. Gli anni Novanta sono stati dettati dalla sua supremazia televisiva in Rai. Domenica In, programma che ha condotto e conduce ormai da anni, è diventato un suo marchio di fabbrica. E’ difficile pensare alla trasmissione senza pensare a Mara.

Un successo strepitoso, segno che in tutti questi anni ha lasciato un’impronta nel pubblico che la segue settimanalmente. Ma le cose per la Venier non sono sempre andate lisce. In passato, infatti, ha dovuto affrontare momenti difficili che l’hanno allontanata dal piccolo schermo e dai quale fatica a riprendersi.

Mara Venier, quel periodo di depressione: i motivi

Alcuni di voi ricorderanno che per diverso tempo Mara Venier è sparita dalla televisione. Il suo volto non si vedeva più, fino a quando Maria De Filippi ha deciso di chiamarla come “giudice popolare” nel programma di Mediaset “Tu si que vales”. E’ stata proprio la collega ad aiutarla a reagire dopo un periodo buio.

La conduttrice, infatti, era stata fatta fuori dalla Rai. Il suo allontanamento – “perché era vecchia”, come ha detto – ha provocato in lei una grande sofferenza, tanto da soffrire di depressione. Un bruttissimo periodo, “ho passato l’inferno”, aveva ammesso.

Ma la sua sofferenza non era stata causata solo dall’allontanamento dalla televisione. Il doloro della conduttrice era stato anche per la morte della mamma alla quale era molto legata. Un periodo terribile, alleviato solo dopo la nascita del nipote, che ha alleggerito questa situazione.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier e i Maneskin nella bufera: fate attenzione è una truffa

Oggi, Mara, nonostante la difficoltà, è tornata a sorridere e a riprendere la situazione in mano. Questo anche all’aiuto del marito Nicola Carraro che l’è stato sempre vicino, non lasciandola mai sola.

Impostazioni privacy