Mara Venier si confessa: “Ne ho passate tante, ma ora fatico a riprendermi”

La salute di Mara Venier preoccupa i fan. La conduttrice si trova in una situazione di fragilità, ma come sempre è determinata a ricominciare.

Mara Venier (GettyImages)
Mara Venier (GettyImages)

Mara Venier, un nome (d’arte) che evoca in ogni argonauta televisivo sensazioni ed emozioni di immediato affetto. Un volto che ha contraddistinto e si è impresso più di molti altri nella memoria del nostro paese.

Tra le conduttrice televisive, opinioniste e stiliste italiane più celebri e amate, ininterrottamente sulla cresta dell’onda mediatica da decenni, è la vera e propria “mamma della televisione italiana”. Ed è risaputo, le mamme devono sempre mostrarsi forti e determinate, per il bene della prole (in questo caso, gli affezionati telespettatori).

Eppure, la vita di Mara non è di certo sempre stata agevole, attraversata da vari percorsi, dolori e delusioni. Adesso, successivamente ai problemi di salute che la terranno lontana dallo schermo per un po’ ha dichiarato al Corriere della Sera: «ne ho passate tante, ma ora faccio fatica a riprendermi». Non è di certo la fine della sua carriera, ma solo un nuovo inizio.

La resilienza nascosta di Mara Venier

Mara Venier è stata dimessa oggi da un non meglio precisato ospedale romano, dopo l’intervento chirurgico di rimozione necessario a causa delle complicazioni provocate da un impianto dentale appena installato.

La conduttrice ha dichiarato: «sono tornata a casa, ma sono distrutta. Ho zero sensibilità alla bocca, naso, guancia». Poi l’annuncio sulla sospensione del suo fortunatissimo Domenica In. “Ora voglio pensare a curarmi“, ha aggiunto. Poi, quell’inquietante “fatico a riprendermi”.

Ma i fan possono stare tranquilli. Le traversie da cui Mara è uscita a testa alta sono state tante. Prima le difficoltà economiche della famiglia e i soprusi di compagni e compagne di scuola per l’aspetto fisico e la carnacione “scura”. Poi i faticosi esordi nel mondo dello spettacolo romano, quando era una giovanissima ragazza madre.

Infine la vita sentimentale tumultuosa, costellata di amori che le hanno spesso portato dolori e delusioni, e una difficilissima interruzione di gravidanza. Grazie al suo straordinario talento, alla sua elegante avvenenza e alla sua caparbietà e capacità ante litteram di resilienza, ne è sempre venuta fuori.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier, l’incubo continua: deve tornare sotto i ferri?

La conduttrice ha già rassicurato il suo pubblico. Vorrebbe tornare in onda già il prossimo 20 giugno. La “mamma della televisione italiana” non si fermerà certo per così poco, per quanto doloroso possa essere. Ci vuole ben altro.

Impostazioni privacy