Sanremo 2022, spuntano i primi nomi: grandissimi big in ballo

Manca ancora qualche mese all’inizio di Sanremo 2022, eppure la febbre di sapere i nomi dei big in gara sale sempre di più. Ecco chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2022, Amadeus (GettyImages)
Festival di Sanremo 2022, Amadeus (GettyImages)

E’ inutile negare come il Festival di Sanremo sia uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico italiano. Lo scorso anno abbiamo visto trionfare i Maneskin, il gruppo romano che poi ha conquistato l’attenzione del mondo grazie alla loro vittoria all’Eurovision Song Contest e agli scatti provocatori che hanno infiammato il web.

Adesso, archiviata definitivamente la precedente edizione nel periodo Covid, si sta pensando già a Sanremo 2022. Sappiamo già che a condurre l’edizione, per la terza volta consecutiva, sarà Amadeus che, probabilmente, sarà affiancato ancora da Fiorello.

Ma quello che il pubblico freme di sapere è chi saranno i big che calcheranno il palco più prestigioso d’Italia, riuscire a vincere l’edizione ed esibirsi a Torino durante l’Eurovision Song Contest che, dopo anni, è tornato in Italia.

Nonostante mancano diverse settimane all’inizio della kermesse canore, il quotidiano Il Messaggero ha fatto trapelare una lista di nomi che potrebbero esibirsi nella città ligure. Tra i nomi ci sono dei veri e propri giganti della musica italiana. Andiamo a vedere chi sono.

Sanremo 2022, trapelati i primi nomi: ecco chi potrebbe gareggiare tra i Big

A far scuotere i fan e gli appassionati del Festival c’è sicuramente un nome che sta facendo parlare i social, stiamo parlando di Elisa. La cantante, assente dalla gara dal 2001 quando vinse con Luce (Tramonti a Nord Est), avrebbe presentato un brano insieme a Rkomi. Con loro potrebbe esserci anche Giorgia che vent’anni fa fece seconda.

Ma non sono i soli. Tra i nomi papabili per Sanremo 2022 c’è anche quello di Loredana Berté, sempre apprezzata alla kermesse; Carmen Consoli, fresca di uscita del suo ultimo album Volevo fare la rockstar; Tommaso Paradiso, nome ogni anno sempre caldo.

Inoltre, si fanno i nomi anche di Blanco, che sta scalando le classifiche e Aka7even, ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Ma nella lista ci sono anche Ariete, Anna, Alfa e Il Tre, che abbracciano sicuramente un pubblico più giovane.

Per accontentare un pubblico più tradizionale, invece, potrebbe esserci un ritorno di Marco Masini e Francesco Renga, entrambi abitudinari della kermesse. Un gradito ritorno potrebbe essere anche quello di Dolcenera, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri e Elio e le storie tese. Quest’ultimi insieme a Gli Eugenio in via di Gioia.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus senza Fiorello? L’indiscrezione

Nella lista uscita fuori troviamo anche Zen CircusZero Assoluto, Kolors, Marlene Kuntz, Boomdabash, Caccamo, Federico Rossi, Mannarino, l’OrchestracciaPaolo Jannacci che potrebbe gareggiare insieme a Stefano Massini.

Impostazioni privacy