Telegram, colpo grosso e il messaggio su Whatsapp che non ti aspetti

Colpo davvero grosso per Telegram, e quel messaggio a sorpresa a proposito di Whatsapp: ecco di che cosa si tratta in particolare

Telegram, colpo grosso e il messaggio su Whatsapp che non ti aspetti
Telegram e Whatsapp (fonte foto: AdobeStock)

Ironia e messaggio a sorpresa di Telegram che ha coinvolto Whatsapp; il down storico; e il colpo grosso dell’app concorrente per una data che resterà nella storia: ecco di che cosa si tratta nello specifico.

Con l’avvento della tecnologia e con sempre più utenti, ormai tantissimi in tutto il mondo che fanno uso di app di messaggistica quali sono Telegram o Whatsapp, per citarne alcune delle più importanti, la comunicazione è cambiata.

Grazie agli smartphone, ai device e alle applicazioni, le persone sono in un certo senso più vicine, e largo è l’uso che si fa delle relative funzionalità in diversi ambiti, che sia nel privato, in amicizia, per lavoro o altro ancora.

Di recente, come gli utenti di certo ben sapranno, si è parlato a lungo del down che ha portato Facebook, Instagram e Whatsapp ad essere inutilizzabili per alcune ore, con la giornata del 4 ottobre che per molti sarà difficilmente dimenticabile, considerando il danno economico e le ripercussioni di tale evento.

Telegram, il messaggio su Whatsapp e il boom di nuovi utenti

C’è sempre grande attenzione da parte degli utenti, quando si parla di tecnologia e, nello specifico, di Telegram, Whatsapp e le app di messaggistica, a maggior ragione nei giorni seguenti a quello che è stato definito da molti come un giorno storico, con l’evento del down di cui tanto si è parlato e discusso.

Il primo ottobre, come riporta Controcorrenteonline.it, newsby, Androiditaly, Telegram Messenger su Twitter ha condiviso un messaggio, presumibilmente ironico, nella cui foto è rimarcato il tasto “ok” in risposta alla domanda “Vuoi disinstallare questa app?“, in riferimento proprio a Whatsapp.

Tale messaggio è finito al centro dell’attenzione e ha destato la curiosità degli utenti.

Per quanto riguarda il blackout di Whatsapp, come riporta Quotidiano Nazionale, pare che vi sia stato un boom per Telegram, con ben 70 milioni di utenti che si sarebbe iscritti in poche ore.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, importanti novità: funzionalità attesissima in arrivo?

Un risultato davvero incredibile che ha beneficiato della situazione che si è andata a creare con il down, il quale ha lasciato per alcune ore gli utenti senza la possibilità di poter utilizzare le app della galassia di Facebook, e che ha rappresentato davvero un importante danno economico stando alle stime delle perdite al riguardo.

Inoltre, si legge su Quotidiano Nazionale, pare che anche un’altra app abbia fatto registrare un ottimo risultato, si tratta di Signal.

Ma cosa sono e come funzionano Telegram e Signal, alternative di Whatsapp?

Telegram, colpo grosso e il messaggio su Whatsapp che non ti aspetti
Messaggio di Telegram Messenger (fonte foto: Twitter)
Impostazioni privacy