Whatsapp, importanti novità: funzionalità attesissima in arrivo?

Attenzione molto alta da parte degli utenti su Whatsapp: arriva una nuova importante funzionalità legati ai messaggi vocali? Di cosa si tratta

Whatsapp, importanti novità: funzionalità attesissima in arrivo?
Whatsapp (fonte foto: AdobeStock)

Amata e diffusa app di messaggistica istantanea, quando si parla di Whatsapp si accende l’attenzione degli utenti, curiosi ed ansiosi di scoprire quali novità gli sviluppi potrebbero portare con nuove funzionalità molto attese: una di queste potrebbe riguardare i messaggi vocali, ma di cosa si tratta in particolare?

La chat ‘verde’ è davvero molto utilizzata e diffusa nel mondo, utilizzata per lo scambio di messaggi e di contenuti in modo istantaneo; l’avvento di tale app e delle altre relative alla comunicazione veloce, ha avvicinato le persone favorendo e semplificando proprio i contatti tra gli utenti.

Preziosa ed usata in diversi contesti, tra amici, familiare o lavorativo che sia, come detto è comprensibile che l’attenzione di tutti sia sempre molto alta in merito alle novità.

A maggior ragione quando il tema riguarda i messaggi vocali, una funzionalità molto apprezzata, su cui potrebbe intervenire uno specifico cambiamento degno di nota.

Whatsapp iOS e Android, nuovo aggiornamento per i messaggi vocali? Tutte le info

C’è dunque sempre grande curiosità per quanto riguarda Whatsapp e gli eventuali aggiornamenti e le novità che possono arrivare per migliore le esperienze d’uso degli utenti, tanto iOS quanto Android, a maggior ragione se si parla di un argomento importante quale i messaggi vocali.

Come si legge infatti su TuttoAndroid, proprio una novità su cui sono al lavoro gli sviluppatori avrebbe a che fare con i convenuti audio, secondo quanto si apprende da WABetaInfo.

Il team dell’app di messaggistica istantanea sarebbe infatti al lavoro per realizzare un player globale legato alla riproduzione dei messaggi vocali. Si tratterebbe di una soluzione in grande di permettere agli utenti di ascoltare i messaggi vocali non dovendo necessariamente restare nella chat da cui la nota è arrivata.

Si legge su TuttoAndroid, che il termine “globale”, starebbe a significare il fatto che il player sia bloccato nella parte alta dell’app, sempre visibile e sempre raggiungibile dall’utente che potrebbe quindi mettere in pausa o chiudere la nota vocale.

Tale opzione potrebbe rappresentare una novità importante, proprio come quelle relative alle reazioni, alla privacy o alla trascrizione dei messaggi vocali.

Una novità utile, quella del player globale, che permettere agli utenti, in caso ad esempio di una nota vocale lunga, di scambiare messaggi con altri contatti mentre la nota stessa è in riproduzione.

LEGGI ANCHE >>> Come si fa a riattivare WhatsApp? Operazioni semplici alla portata di tutti

Si legge su TuttoAndroid che l’opzione sarebbe stata individuata nella versione Beta dell’app di messaggistica istantanea per iOS, sebbene non disponibile ancora, ma che allo stesso tempo dovrebbe essere implementa anche per gli Android.

Va tuttavia sottolineano che non è noto al momento se e quando tale novità verrà rilasciata al grande pubblico, non resta che aspettare per scoprire se la novità sarà poi a disposizione di tutti gli utenti.

Intanto, occhio a quest’altra novità che riguarda l’addio vicino dell’app ‘verde’ ad alcuni smartphone: ecco i modelli in questione.

Impostazioni privacy