Napoli anticipa il Natale: strana “apparizione” in città (FOTO)

L’arrivo di ottobre sta già facendo sentire l’aria natalizia a Napoli. Nel capoluogo campano si è verificata una cosa curiosissima. Ecco di cosa si tratta.

A Napoli è già Natale (Adobe Stock)
A Napoli è già Natale (Adobe Stock)

Il freddo di questi giorni, dove il maltempo sta colpendo numerose regioni italiane da Nord a Sud, ci ha fatto già dimenticare i mesi estivi. Un clima che ci sta facendo già proiettare verso quei periodi più freddi dell’anno. In cui plaid, cioccolate calde, maglioni, sciarpe e cappelli la fanno da padrone. D’altronde il freddo dona un’atmosfera più accogliente.

Per molte persone, l’arrivo dell’autunno significa già guardare al periodo natalizio, considerato il “più bello dell’anno”. Angoli di strada pieni di campanelli di Babbo Natale che suonano, ogni centro commerciale addobbato a festa, la corsa ai regali, la preparazione dei piatti tipici e altre cose ancora sono classificate come i momenti più attesi dei 365 giorni.

La speranza di tantissimi è quella di vivere un “bianco Natale”, tuttavia non tutte le città possono godere nel svegliarsi la mattina del 25 dicembre e trovare nel proprio giardino il luccichio scintillante della neve. Ma ogni comune ha la possibile di portare l’atmosfera natalizia e lasciare che ogni cittadino festeggi in famiglia e con la comunità.

A Napoli è già Natale: Babbo Natale appare in città a sorpresa

La festa e lo spirito creati dalle festività natalizie possono sollevare l’umore di chiunque. Immagini, suoni e ricordi sono una medicina naturale anche per chi è più giù di morale. Le strade addobbate e le famiglie riunite per condividere i pasti e i regali, i sorrisi scambiati tra le vie della città sono momenti impagabili.

Lo spirito della stagione pervade tutti e nessuno può resistere alla sua gioiosa essenza. Sarà forse questo che ha spinto Napoli, città che ha eletto Gaetano Manfredi come nuovo Sindaco, a far apparire in anticipo di 81 giorni un mega Babbo Natale al centro di Piazza Vittoria.

L’installazione è avvenuta a grande sorpresa, soprattutto per il periodo visto che ci sono persone che ancora indossano le t-shirt. Ma tra chi borbotta da una parte e chi si lamenta dall’altra, a gioire di questa trovata sono i bambini. Tantissimi, infatti, sono accorsi per scattare foto e immortalare quel momento.

LEGGI ANCHE >>> Nino D’angelo, sapete perché ha lasciato Napoli? L’aneddoto

D’altronde, stiamo parlando della città del presepe, dove ha una lunghissima tradizione. Senza parlare dei mercatini di Natale aperti tutto l’anno. Una comunità abituata a vivere la festività non soltanto un periodo all’anno.

Impostazioni privacy